In anteprima su Tutti giù Parterre il video di
Time of my life
de I FUNKETTI ALLUCINOGENI
Con la musica puoi farci tutto, nella musica puoi vederci di tutto: lo sanno bene in Funketti Allucinogeni che approderanno a breve con il brano -e annesso videoclip- Time of my life.
“Il singolo che abbiamo scelto per la presentazione del disco è la seconda traccia, un brano che parla di come la vita debba essere vissuta seguendo le proprie passioni e senza intraprendere strade che non ci appartengono”, ed è proprio questo sentimento di spensieratezza mista a una colorazione forte, accesa e prorompente, la vera chiave che collega -con un amabile file rouge- il brano al videoclip. Proprio come funghetti allucinogeni, la band si tinge d’indaco e di giallo, mescolando irrazionalmente i colori ricuciti in una modalità totalmente inedita così da poter rappresentare visibilmente i retroscena del brano.
Alla voce ritroviamo Cico, proveniente da realtà musicali diverse (tra le quali i “Mama Africa”), con il quale avevano già realizzato una cover di Bob Marley. Alla tromba Gabriele Blandini, ai cori Miriam Neglia. Il video è stato scritto e diretto da Piergiulio Palmisano (chitarrista) e Mattia Rubino, giovane videomaker di Francavilla Fontana con cui la band collabora da anni. Le immagini raccontano in modo chiaro ciò che la canzone comunica, soprattutto attraverso sonorità dance, le quali vengono risaltate da accese danze, sorrisi e un occhio strizzato verso i socialnetwork, ormai pane quotidiano di chi vuol far musica, inseguendo così la propria vocazione.
I Funketti Allucinogeni nascono nell’estate del 2014 a Villa Castelli , un comune di 9000 anime nella provincia di Brindisi.”OMBRE” il loro primo EP (una produzione XO LA FACTORY/CABEZON RECORDS) è un breve percorso che pian piano li conduce dai primi pezzi scritti ai più recenti.
What do you think?