La giovane band dal sound pop-rock e dall’attitudine punk, dopo il singolo HO MANDATO TUTTO A PUTTANE, torna con TI DEVI ROVINARE! TI DEVI ROVINARE – nuovo singolo dei MOISE, in uscita l’8 aprile e distribuito da ADA Music Italy – è un brano nata dal fantasticare della band sul giorno del loro funerale, non vogliono dolore, pianti e fiori, solo una vera e propria festa dove tutti si devono divertire: “Oh, questi discorsi no, che non c’ho voglia di stare male, non ci provare – cantano i Moise – Oh, tu non portare i fiori e non venire a piagnucolare al mio funerale”
Il brano riassume perfettamente il modo di suonare e di vivere del gruppo, formato da Greta, Matteo, Corbs e Luca Vita. Il loro atteggiamento totalmente punk dà vita a una canzone dal ritornello orecchiabile, che entra fin da subito in testa.
Ecco cosa ci hanno raccontato!
- Milano è ancora un luogo favorevole per fare musica?
Probabilmente Milano è il luogo più favorevole per fare musica, ci sono tantissime possibilità per ogni cosa: molti studi di registrazione, locali per suonare dal vivo, colleghi con cui lavorare… secondo noi Milano è la città della musica!
2. A chi è dedicato il vostro nuovo singolo “TI DEVI ROVINARE”?
“TI DEVI ROVINARE” è dedicato a tutti i nostri amici, le persone che ci stanno vicino, tutti quelli che ci vogliono bene che conoscendoci e sapendo come siamo fatti non si dovranno azzardare o a piangere o a portarci fiori al nostro funerale, ma dovranno fare una festa pazza.
3. Chi sono i Moise e come si sono conosciuti?
Siamo 4 ragazzi di Milano, viviamo a 200m di distanza l’uno dall’altro, ci conosciamo fin da piccoli e suoniamo insieme praticamente da sempre, solo dopo tanti anni abbiamo deciso di aprire il progetto Moise. Formalmente siamo Greta (ovvero io, la cantante), Luca Vita alla chitarra e produzione, Matteo alla batteria e Corbs al basso.
4. Avete mai valutato un talent per il progetto dei Moise?
È come se fossimo appena nati, quindi forse è un po’ presto per dire qualsiasi cosa… però chissà…
5. Com’è iniziato il vostro 2022 e come proseguirà?
Un 2022 partito alla grande con l’uscita di due pezzi con un riscontro che non ci aspettavamo minimamente e abbiamo tanta carne al fuoco… stay tuned. 🙂
What do you think?