Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

I Not Too Shabby ci raccontano il loro singolo “Che senso ha”

Fuori su tutte le piattaforme da venerdì 19 aprile 2024 per Adesiva Discografica il nuovo singolo dei Not Too Shabby dal titolo “CHE SENSO HA”. Dopo l’uscita dell’ultimo singolo “Non ti voglio più”, la band torna in studio per fare nuova musica, questa volta mettendosi in contatto con la parte più profonda della creazione della musica “il sogno di diventare qualcuno”.

Abbiamo scambiato qualche chiacchiera con i ragazzi per saperne di più:

Chi sono i Not Too Shabby come band e chi sono invece nella vita di tutti i giorni?

I Not Too Shabby sono dei semplici ragazzi, un po’ teste di ca***, studiano, lavoricchiano ogni tanto. Amano fare nuove esperienze, conoscere nuove persone, ci piace pensare che ogni situazione, ogni persona nuova ci può arricchire e cerchiamo di vedere sempre il lato positivo delle cose nella vita di tutti i giorni. In sala prove e nei live rimaniamo sempre gli stessi, semplici persone che, attraverso la propria passione: la musica, vogliono ricreare il proprio mondo nel tentativo che qualcuno, ascoltando, ci si possa ritrovare.

 

Seguite la scena musicale emergente del nostro paese? Quali sono i vostri progetti preferiti?

In realtà non siamo ferratissimi per quanto riguarda la scena musicale emergente del nostro paese, ci piace guardare soprattutto ciò che c’è oltre ma di quelli un po’ meno emergenti in Italia, ci piace molto Chiello, per la voce e il suo tipo di scrittura. Anche Cosmo per il mood che ricrea nelle sue canzoni.

 

Il concept visivo di “Che senso ha” è molto interessante, ci raccontate come è nato?

La copertina di “Che senso ha”, assieme a qualche scatto che stiamo postando sul nostro profilo Instagram fanno parte di un’idea più grande, che vi sarà più chiara solo dopo aver visto il videoclip. Anticipo soltanto che, il concept del video, si basa sull’estremizzare il senso della canzone e incorniciarlo nella prospettiva di un pazzo. L’idea è nata da sola, dopo aver scritto testo e musica, abbiamo immaginato un contesto in qui poter comunicare anche attraverso le immagini e il video.

 

C’è un messaggio che vorreste trasmettere con questo pezzo?

Con “Che senso ha” vogliamo mostrarci deboli, nonostante la musica faccia intuire tutto il contrario. Vogliamo arrivare e tutti coloro che da qualche parte hanno un sogno ancora nel cassetto che non è mai troppo tardi per aprirlo e fare un po’ di ordine. Gettar via ciò che non serve per far spazio ad altro, cercare di alimentare quel fuoco per trasformarlo in un incendio, inteso ovviamente in senso metaforico, non vi auguriamo che prenda fuoco casa. Il titolo della canzone è di per sé una domanda: che senso ha? Proprio per questo vogliamo condurre i nostri ascoltatori a farsi delle domande, a mettersi in gioco e capire quanto si è disposti a spingersi oltre per raggiungere i propri obiettivi e non lasciare che a causa delle circostanze o di quello che ci è più “comodo” rinunciamo ai nostri sogni.

 

Progetti per i prossimi mesi?

Non abbiamo programmi ben definiti, ci sono un po’ di cose in cantiere, l’uscita del videoclip di “Che senso ha” e subito dopo vogliamo tornare con un nuovo pezzo. Nel frattempo continuiamo a scrivere e a reinventarci suonicchiando in giro: nei locali, per strada. I live sono la nostra linfa vitale e ci permettono di vedere che pian piano il nostro progetto cresce e oltre a trasportare noi, molto spesso, riesce a trasportare anche chi ci ascolta.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *