Il 21 Marzo il video di Sofia de I segreti è uscito su YouTube, ecco la nostra intervista alla band.
Intervista a cura di Davide Lucarelli
I Segreti sono una band originaria di Parma che abbiamo già conosciuto qualche tempo fa (qui l’intervista su YouTube). Il loro ultimo album, Qualunque Cosa Sia, uscito nel 2018 per Futura Dischi, li sta facendo conoscere a un pubblico sempre più vasto di appassionati e non.
L’uscita del loro ultimo video, Sofia, è stata l’occasione per fare ancora quattro chiacchiere con loro.
Ciao ragazzi! Dall’ultima volta che ci siamo visti sono successe un po’ di cose ed in particolare è uscito il vostro primo album, Qualunque Cosa Sia. Come giudicate la risposta del pubblico a
questa prima uscita? Siete soddisfatti dei risultati che state ottenendo?
Sì, ci sentiamo molto soddisfatti della risposta del pubblico fino ad adesso. Ci fa piacere che chi ha ascoltato il disco ne abbia poi compreso il vero significato delle canzoni e del mondo che vogliamo portare all’interno dei nostri pezzi; non c’è cosa più bella che essere capiti… Inoltre ricevere continuamente messaggi e menzioni sui social da chi ci ascolta e avere un contatto diretto con loro, ci rende in un certo senso parte della loro vita, perché, diciamocelo, una canzone deve farti sentire parte di lei, deve farti ricordare un momento. Deve parlare di te, insomma.
E’ da poco uscito il video di una canzone estratta dall’album, Sofia. Come mai avete scelto questa canzone? E come è nata l’idea del video?
Sofia è una delle canzoni a cui siamo più affezionati, sia parlando del disco che in generale tra i pezzi scritti finora. La scelta di farci un video è stata dettata principalmente da questo; poi avendo conosciuto Sofia Viscardi ed essendole piaciuta molto la canzone abbiamo unito le due cose. Siamo molto felici del lavoro finale e ancora di più che sia piaciuto a lei. La canzone mette in luce la fragilità e le insicurezze di ognuno. Tutto questo si riflette nel video, che vuole raccontare i sentimenti di una ragazza di vent’anni come tante altre, semplice ma a suo modo speciale.
Avete appena concluso il tour invernale. C’è un momento che preferite in assoluto durante i vostri concerti live?
Il momento più bello del live lo decide il pubblico. Il momento migliore è quando le persone che partecipano al live si dimostrano pienamente coinvolte dalle nostre canzoni e dall’atmosfera che creiamo. Il live è pura emozione, quando avvertiamo lo scambio tra noi e il pubblico ci sentiamo davvero soddisfatti.
Dopo il live ci piace anche bere, però…
Cosa vi aspetta nell’immediato futuro? Potremo ancora vedervi dal vivo, magari in qualche festival estivo?
Sicuramente sì, quest’estate saremo ancora in giro a suonare. Tra non molto sveleremo le ultime news…
Ultima richiesta, probabilmente inusuale, ma che sicuramente fa piacere ai nostri amici parterriani. Qual è stato il concerto più bello a cui avete assistito tutti assieme?
Forse non siamo mai stati allo stesso concerto tutti insieme, ma la verità è che lo stiamo aspettando. Attendiamo il ritorno de I Cani per andare a sentirli in concerto. Loro sono uno dei nostri gruppi di riferimento da anni. Vi starete chiedendo cosa ci piace di loro? Assolutamente tutto, compresa la faccia di Contessa.
What do you think?