Il singolo che apre questo 2024 per quanto riguarda la scena alt-rock è sicuramente “Va bene lo stesso”, in uscita venerdì 26 gennaio, prodotto da Moka che vede la collaborazione tra Jack Out e Sunset Radio. Un brano malinconico ma con quella nota pop che lo rende adatto anche a giorni di sole, nato in maniera del tutto naturale tra un backstage e l’altro durante i loro concerti. Il singolo è stato presentato live il 25 gennaio al Barrio’s di Milano, prima data di un tour che toccherà tutte le principali città del nord Italia.
Partiamo dalle origini: come nascono i Sunset Radio e perché avete scelto questo nome?
I Sunset Radio nascono nel lontano 2015. La line up e il modus operandi erano diversi da inizio 2023, quando abbiamo cambiato radicalmente il modo di vedere le cose. “Sunset” come tramonto, “Radio” per le belle canzoni che sempre vorremmo sentire, giorno in piscina, tramonto, birra e amici, diciamo molto naturale.
Cosa potete raccontarci invece sulla collaborazione con Jack Out? Come è nata l’idea di rilasciare un pezzo insieme?
Molto naturale direi, abbiamo sempre qualche brano pronto in Hd, ma questa volta è arrivato il buon Jack con un brano prodotto da Moka, e suonava già da paura. Quindi abbiamo aggiunto un bel ritornello, e qualche chitarra et voilà! Jack fa parte di un panorama un filo diverso dal nostro, ma ciò non vuol dire che le due cose non possono accostarsi. Infatti il risultato è una bella canzone catchy che raccoglie tante sonorità.
Quali sono i progetti della scena musicale italiana che sentite più affini a voi?
Nella nostra stessa regione ci sono band fighissime come i WEL, a mio giudizio fra le migliori pop punk band italiane che ancora, come noi, suonano veramente sul palco!
Che cosa racconta di voi il brano “Va bene lo stesso”?
Quella piccola parte, che prende ognuno di noi, almeno per un 10% della giornata, in cui fai una cosa magari anche senza voglia, e ti dici… Va bene lo stesso…
Qualche anticipazione sulle vostre prossime date live?
A breve annunceremo qualche data, tra cui quella a casa (che al momento stiamo rispettando con 1 invernale e 1 estiva), Roma, Milano, Genova e altre in arrivo!
What do you think?