IBISCO annuncia la versione fisica “NOWHERE EMILIA /DARKSIDE EMILIA”, disponibile dal 15 luglio sempre per V4V Records/Virgin Records/Universal Music Italia.
Questa release segue la pubblicazione digitale dell’espansione del debut album e la recente collaborazione con COSMO nel singolo DARKAMORE.
DARKSIDE EMILIA è il naturale proseguo di NOWHERE EMILIA, dove si esplorano i lati più ambigui e perversi della desolazione umana. Tre atti inediti, un remix e una bonus track, quest’ultima presente solo sulla versione fisica del disco, compongono la discesa nell’inferno dei sensi, tra affetto e mali interiori, salvezza e dipendenza, espiazione e copulazione. Le sonorità dark-wave agiscono per sottrazione e conservano un bianco e nero impastato dall’avanzare di chitarre post-punk e ritmiche ignare del pudore.
“Al suo interno troverete anche (V), un pezzo nuovo a metà tra l’inedito e la cover. Un adattamento di una canzone potentissima rispetto alla quale ho sempre avvertito una reale necessità di appropriazione”
NOWHERE EMILIA / DARKSIDE EMILIA tracklist
1. Meduse
2. Bologna Nord
3. Ragazzi
4. B (feat. Enula)
5. Pianure
6. Houtunno
7. Chimiche
8. Quartieri
9. Tintoria
10. Luci
11. Darkamore
12. Droga + Solitudine
13. Godere
14. (V)
15. Chimiche – Goedi Remix
16. Ragazzi – Populous Remix
Biografia.
Ibisco nasce a Bologna nel 1995 e vive in provincia, dove forse morirà anche. Canta le travagliate dipendenze come scritte sui muri, sogna Manchester, Berlino, Dalla e i Joy Division. I pezzi nascono sottovoce nella noia dei cessi del lavoro dipendente. Il 14 gennaio 2022 è uscito il suo debut album “NOWHERE EMILIA” per V4V Records/Virgin Records/Universal Music Italia e publishing Sony ATV.
What do you think?