Nuova uscita per il nostro già conosciuto Claudio Cirimele, il 22 di Luglio su tutte le piattaforme digitali si può ascoltare “Il coltello nella piaga”.
Leggi la recensione.
Ciò che mi colpisce di Claudio, al di là dei testi e del sound, è la sua voce: mi ricorda Battisti. Claudio Crimele è quel tipo di cantautorato che mi percuote, facendomi pensare a “Eppur mi son scordato di te” cantata dalla band Formula 3. Una voce riconoscibile, che ti prende e ti fa rimanere fino all’ultimo all’ascolto. Hai un sound forte, che ti fa alzare dalla sedia. Un brano leggero che ascolterei volentieri in macchina in ogni momento della giornata. Anche il testo è molto interessante. “Il coltello nella piaga” parla di un amore non corrisposto e sofferto tra un uomo e la sua amante: lei lo usa mentre lui è succube. Ci troviamo davanti un continuo alternarsi tra piacere e sofferenza, gioia e dolore, amore e odio. Questo è un brano tutto da ascoltare e da ballare, senza, però, prendere alla lettera sul testo. Da non perdere il video clip del brano, girato insieme al figlio Federico. Il brano è Presente su tutte le playlist di Help music. Bravo il nostro Claudio continua così.
Biografia.
Claudio Cirimele è un cantautore e interprete italiano, la passione per la musica lo accompagna da sempre. A 16 anni, inizia a cantare con delle band locali e a scrivere canzoni. Nel 1989 la collaborazione con Giuseppe “Tino” Garibbo, editore e produttore di Imperia, imprime una decisa svolta nella sua vita musicale, seguiranno infatti, una serie di partecipazioni a Festival di musica internazionali. Tante le città dove si è esibito e in vari stati del mondo: Romania, Lettonia, Egitto, Macedonia, Finlandia, Stati Uniti ed infine in Cile, dove ha avuto l’onore di condividere il palco con artisti di fama internazionale tra cui Toto Cotugno, Laura Pausini, Jovanotti e Shakira. In Cile nel 1993 vince il prestigioso Festival di Vina del Mar con la canzone “In questo mondo” scritta dal produttore Tino Garibbo e arrangiata da Claudio Guidetti, ne consegue un importante contratto con una casa discografica e la realizzazione dell’album “In Questo mondo” in collaborazione con importanti nomi della musica italiana tra cui Claudio Guidetti, Rosario Bonaccorso e Gianpaolo Casati, dai quali ha imparato molto. Incomprensioni discografiche e varie disavventure fanno arenare il progetto. Nonostante la delusione, la passione per la musica non lo ha mai abbandonato e in questi anni ha continuato a scrivere canzoni rimaste nel cassetto fino ad oggi.
What do you think?