IN6N è un artista romano classe 1994, eclettico e paradossale. Cresciuto nella scena emo-hardcore della Capitale, propone un secondo album che porta l’ascoltatore in un viaggio mentale che non lascia indifferente.
“IL MALE MODERNO” viene raccontato attraverso nove tracce cariche di rabbia ma sicuramente liberatorie. In un mondo tutto volto alla mera produttività, anche le emozioni più cupe risultano represse, ma questo album ne garantisce la catarsi.
IN6N ciao! Puoi dirci cosa significa il tuo nome?
Vuol dire letteralmente “insane” ma scritto come si pronuncia in italiano quindi “insein” quindi “IN6N”. Si non sto bene, ma la gente che mi conosce lo sa e mi vuole bene lo stesso.
Nel tuo disco hai unito l’esoterismo al rap ed electro punk e lo si evince anche dalla copertina.
Si sono una persona molto curiosa, e per questo disco essendo una sorta di “bad trip” personale ho voluto ricreare un mondo più “oscuro” come se appunto stessi dentro al labirinto della mia testa nella stanza più buia. Una sorta di grand Budapest hotel fuso con american horror story lol. Quindi per l’appunto mi sono servito di riferimenti esoterici per rendere il tutto più misterioso e dark fondendolo con elementi techno.
Il Male Moderno, qual è veramente? L’uomo ha sempre avuto paura. Vogliamo fare un confronto tra passato e futuro?
Il male dell’uomo è l’uomo stesso. Ma in questo caso si parla di un male legato più a uno stato emotivo che sociale. Per un periodo ho vissuto la depressione ed era diventata talmente una fase quotidiana che stava normalizzando talmente tanto la mia vita da rendere sbagliata la felicità, ovvero in questo caso il male.
A quali mondi dell’esoterismo vi ispirate nella vostra scrittura?
Sono semplicemente una persona curiosa che in quel periodo ha affrontato una parte buia di se stesso che l’ha spinto a fare una ricerca più oscura fino ad arrivare all’esoterismo. Io scrivo in maniera diretta, punk ma con un riferimento onirico sempre molto introspettivo e ogni tanto attingo ad elementi che mi colpiscono, in questo caso è stato l’esoterismo. Domani potrebbe essere qualcos’altro. Non so. Ma è una roba molto deep che non si può nemmeno spiegare onestamente.
Vi vedremo in tour? Se, si dove?
Essendo indipendenti, stiamo cercando di muoverci al meglio da soli e sì qualcosa a breve potrebbe arrivare. Work in progress.
Biografia
IN6N è un artista di Roma, classe 1994. Inizia la sua carriera artistica lavorando come fotografo per band avvicinandosi anche al mondo del mosh-pit. È così che avvia il suo primo progetto musicale dal nome “INSVNEXVX” mescolando varie influenze internazionali che attingono al rap. Dopo l’EP “Distruzioni x l’uso” e “May Cry”, il progetto evolve con il nome IN6N con cui l’artista firma tre singoli nella label “Thaurus” distribuiti da Universal, confermando la suggestività del suo immaginario.
What do you think?