Il 29 maggio, LARIA, giovane cantautrice di Verona, ha lanciato il suo nuovo singolo “Non Dirmi“, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Questo brano rappresenta una fresca ventata di libertà, accompagnato da un testo profondo e da una melodia che invita a ballare.
“Non Dirmi” si presenta come un inno alla liberazione personale, spingendo chi ascolta a riflettere sul proprio percorso e a prendere in mano le redini del cambiamento. La canzone si distacca apparentemente dal precedente singolo “Anche in America”, ma i due brani sono legati da un filo conduttore comune: la valorizzazione del tempo e l’importanza di vivere ogni momento appieno.
Mentre “Anche in America” esplora il desiderio di rallentare e sfuggire alla frenesia quotidiana, “Non Dirmi” ci ricorda di non sprecare il nostro tempo aspettando passivamente il cambiamento. Come sottolinea la stessa LARIA, “Questa canzone è liberatoria e incita al cambiamento partendo da noi stessi. Insieme ad ‘Anche in America’, i due danno un messaggio per me importante: si può anche ricominciare, l’importante è continuare a ballare sulle note della nostra vita ricordandoci di fermarci ogni tanto e assaporare ogni attimo.”
Il sound di “Non Dirmi” è leggero e frizzante, perfetto per l’estate, e si distingue per la sua capacità di coinvolgere l’ascoltatore e trasmettere un senso di gioia e spensieratezza. La melodia accattivante, unita alla potente e affascinante voce di LARIA, rende questo brano una vera e propria gemma pop.
### Biografia di LARIA
Laura, in arte LARIA, ha sempre avuto la musica nel sangue. Fin da piccola, a soli quattro anni, chiedeva ai genitori di iscriverla allo Zecchino d’Oro. All’età di sette anni, ha iniziato a studiare canto e pianoforte, e da allora non si è più fermata, continuando i suoi studi alla scuola Lizard di Verona sotto la guida di Elia Truschelli.
Il suo debutto musicale è avvenuto in un momento difficile della sua vita, quando, trovandosi a vivere un lutto, ha cercato rifugio nella musica e ha deciso di creare una canzone che rispecchiasse le sue emozioni. Da questo bisogno è nato il suo primo singolo “Sorriso di stelle”, seguito poi da “Anche in America”.
Nel 2024, LARIA ha presentato la sua musica dal vivo in vari eventi, tra cui allo Slow Food e Slow Verona di Castel Montorio, e si è classificata tra gli otto finalisti del contest Targa48 A.M.A. ETS, esibendosi il 24 maggio sul palco dell’Auditorium del Centro Culturale Candiani di Mestre.
“Non Dirmi” è stato prodotto da Alberto Giacobone presso i Sotto il Mare Recording Studios a Povegliano Veronese, e rappresenta un altro tassello importante nel percorso artistico di LARIA, confermandola come una delle voci più promettenti del panorama musicale italiano.
Per ascoltare “Non Dirmi”, potete trovarlo su Spotify [qui](https://open.spotify.com/intl-it/album/3m3cQCRDJPDACsqzO3EZ0h). Seguite LARIA su [Instagram](https://www.instagram.com/nolo.laura/) per rimanere aggiornati su tutte le novità.
What do you think?