Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Il tour di Tananai travolge Bergamo NXT

Un successo per l’artista milanese a Bergamo.

Report a cura di Angela Ieriti

Foto di Davide Lucarelli

Sabato scorso, anche noi di TGP siamo andati al concerto di Tananai a Bergamo.

La location è davvero molto bella, quella del Bergamo NXT, in Piazzale degli Alpini a Bergamo e già piena fin dalle prime ore del mattino, sintomo del sold out della serata. Il pubblico era piuttosto eterogeneo, con un giusto mix tra esponenti della genZ, ma anche tanti ragazzi più grandicelli.

Frizzante l’aria dell’attesa, che è durata circa un’ora e mezza per noi che siamo arrivati alle ore 20,00 e forse qui, l’unica pecca della serata: l’assenza di una apertura per intrattenerci. Sarebbe stato carino scoprire qualche nuovo talento emergente.

 

Tananai

Tananai @ Bergamo NXT

 

Ore 21,45, finalmente si ferma la playlist di sottofondo, si accendono le luci sul palco e inizia il concerto. 

Entra Alberto, molto elegante nel suo completo tutto nero e i capelli ingellati.

La folla si anima e inizia a fare un bel casino per lui. Si susseguono una dopo l’altra tutte le canzoni pubblicate con il nome d’arte di Tananai. Tra le mie preferite Esagerata (terza in ordine di esecuzione), Ichnusa e Calcutta, canzone con cui l’artista vuole parlare al suo pubblico del tema del non prendere dei modelli di riferimento, ma buttarli via per essere semplicemente se stessi. Mi sono piaciuti molto i DJ set imbastiti per allungare un pochino lo spettacolo e che mettono in evidenza le sue capacità da produttore. Ci hanno fatto ballare. 

Il momento strappalacrime è anche stato il mio momento preferito della serata: a un certo punto i suoi musicisti hanno lasciato il palco e Albi si è messo al piano per cantarci Gennaio, in versione acustica. Senza parole, stupendo. 

 

Tananai

Tananai @ Bergamo NXT

 

Dopo una piccola finta, in cui tutti hanno lasciato il palco per poi tornare dopo poco tempo, ecco i bis: un secondo giro di Baby Goddamn e Sesso Occasionale. Finisce il concerto, con Albi che ringrazia il pubblico e chiede ai suoi musicisti di prendersi tutti gli applausi, perché sono anche per loro. 

Performance vocale di gran lunga migliorata rispetto a Sanremo. Bravo Alberto! Si sente che hai studiato e questo ci ha piacevolmente colpito, perché oggi una performance vocale al top non è mai scontata.

Infine, grazie Albi per la tua genuina pazzia e folle pacatezza. 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *