Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Indie Pride Festival 2019 ai blocchi di partenza

Il 25 e 26 ottobre a Bologna l’ottava edizione del festival organizzato da Indie Pride.

 

Per la prima volta due giornate per l’Indie Pride Festival che, nell’edizione 2019 si svolgerà a Bologna il 25 e 26 ottobre. Indie Pride è un’associazione che si propone di combattere, attraverso la musica, le piaghe dell’omotransfobia, del bullismo e del sessismo e il festival, arrivato alla sua ottava edizione, rappresenta il culmine delle molte attività proposte durante l’anno.

Durante la prima giornata, il 25 ottobre, si terranno due incontri: il primo sulla Retorica dell’Esclusione, che si terrà presso la Casa delle Associazioni al Baraccano, mentre il secondo, Luci e ombre: riflessioni sui live club, si svolgerà nella Biblioteca Italiana delle Donne. 

Il 26 ottobre invece sarà interamente dedicato alla musica. Presentatori di eccezzione dell’evento che si terrà nello spazio del TPO di Bologna, saranno Sem&Stènn. Andranno in scena sia esibizioni live e che dj set a cura di Gosso’s Party e Collettiva Elettronika. 

Saranno i Twee, pop band torinese con tre anni di attività alle spalle, ad aprire la giornata di live, seguiti da Cara Calma ed Endrigo, che si divideranno la scena e suoneranno insieme, prestando il loro sound ad una causa che sta molto a cuore ad entrambi. A loro si uniranno i Benelli, duo bolognese di adozione, che si sta facendo strada nella scena indipendente italiana. La cantautrice indipendente Romina Falconi, poi, è una presenza stabile nei Pride e non poteva mancare all’Indie.

Venerus è poi una magnifica novità di quest’anno. Altra graditissima ospite dell’evento sarà Una, al secolo Marzia Stano, inizia la sua carriera musicale nella band Jolaurlo e gestisce il collettivo bolognese di artiste Elastico faART, accompagnata dalle musiciste Diana Paiva Cruz e Honeybird.

Indie Pride Festival 2019 sarà inclusione, Indie Pride Festival 2019 sarà consapevolezza, Indie Pride Festival 2019 sarà una grande festa. E noi di TGP siamo felici ed orgogliosi di essere coinvolti, come media partner, in tutto questo.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *