Un 2018 con il botto per l’indie italiano. Ecco tutte le nuove uscite del mese di Gennaio:
Possiamo dirlo: Bentornato Cosmo che con il suo ultimo album Cosmotronic, potrebbe già candidarsi tra i migliori dell’anno.
Ed è quasi come essere felici quando, in un venerdì di fuoco, Francesco Motta e Maria Antonietta tornano a sorpresa con due singoli pazzeschi, non avevano proprio intenzione di deluderci.
La prima volta non si scorda mai e nemmeno Tutte le cose inutili: ecco il loro l’album Non ti preoccupare uscito per l’etichetta Black Candy Records.
Ancora non abbiamo capito se si dica POP-ICS o POP-PER, ad ogni modo, la band capitanata dal buon Davide Panizza, ha ancora tanta “Musica per Noi” da farci ascoltare.
L’indie che diventa ITPOP: l’inaspettato annuncio di Bomba dischi sulle due date estive il 21 Luglio a Latina e il 6 Agosto all’Arena di Verona, ha suscitato la critica di tanti “fan” del cantante Calcutta riguardo il prezzo del biglietto.
Ormai le etichette indipendenti ci hanno preso gusto a seguire la linea del mistero. Questa è la volta di Garrincha Dischi che dopo il foglio ambiguo “La legge di Murphy è più forte di te” che ha fatto il giro tra le mani dei maggiori artisti dell’indie, ha svelato l’ultima scommessa Cimini che a Marzo partirà con il tour.
E sempre a proposito di ambiguità e misteri, LIBERATO canta ancora, ed “esce” il quarto pezzone
“ME STAJE APPENNENN AMO ‘”
Il nuovo video di Ghali ci fa un po’ sorridere, ma anche un po’ vergognare della nostra Cara Italia.
Ad ogni modo “Fidatevi” dei Ministri alle prossime elezioni di Marzo 💣
Liberatevi dalle Catene dello scorso anno insieme ai nostri cari The Zen circus, che hanno prodotto una canzone pazzesca e hanno annunciato un Tour di FUOCO!
Anche perchè c’è ancora speranza per i giovani, questo è il caso di Nicola Togni, in arte Enne e il suo nuovo brano “Al centro di una guerra“, che merita di essere ascoltata.
Leo Pari, flya come un DYO, per “Dyrti ti amo” è il suo secondo singolo, uscito il 31 Gennaio per #Foolica
C’è posto anche per i Giocattoli, e per la loro Ailoviù, ultimissima uscita del mese di Gennaio.
Beh, che dire, Belli come Roma,
questo è solo l’inizio di un lunghissimo anno di #INDIE, allacciatevi forte #STAYPARTERRE
What do you think?