Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Intervista a angelae: “Pensiero confortevole” è il nuovo singolo

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 20 dicembre 2024 il nuovo singolo di angelae, alter-ego artistico della cantautrice padovana classe 1990 Angela Zanonato. “Pensiero confortevole” è un brano che anticipa l’uscita di un nuovo disco ed è dedicato a tutti coloro che, almeno una volta, si sono abbandonati nell’illusione che vada tutto bene, ignorando in maniera semi-consapevole il proprio malessere.

Chi è angelae nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?
Sono sempre io, credo che l’unica vera differenza sia la quantità di informazioni che condivido. Ho sentito l’esigenza di angelae per sentirmi più libera di esprimermi priva di giudizi, uno spazio destinato a questo. Le canzoni sono un linguaggio in codice in cui posso nascondere quello che voglio o addirittura dirlo apertamente fingendo che sia un’invenzione.

Quali sono, secondo te, i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana e in che modo li senti vicini a te?
Emma Nolde, Anna Castiglia, Giulia Mei, Giorgieness, Rossana De Pace, Erica Mou sono dei bei progetti di musiciste consapevoli che stanno costruendo il proprio percorso con grande dedizione,  passione e competenza.

Ci sono degli elementi ricorrenti nei tuoi brani? Quali sono e come si manifestano nel tuo nuovo singolo?

Il tema della relazione con l’altro come metro di misura di se stessi mi sembra ritorni spesso nei miei brani e in Pensiero confortevole si nasconde come senso di colpa dato dalla consapevolezza di essere cambiati e la paura di non corrispondere più alle aspettative.

C’è un messaggio che vorresti trasmettere con “Pensiero confortevole”?

Non mi piace molto l’idea di trasmettere messaggi perché non mi sento una persona in grado di insegnare molto. Io ho usato questa canzone per scavare dentro di me e trovarci una grande rabbia che ho depositato lì giorno dopo giorno senza neanche accorgermene. La musica è sempre uno strumento di comprensione di me stessa e del mondo che mi circonda e mi piace mettere a disposizione degli altri quello che ho capito come se i risultati di un esperimento.

Possiamo aspettarci un album in futuro?
Ho molte uscite in programma per il 2025 e sì possiamo aspettarci anche un album!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *