Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Quando ho incontrato TGP: Elena Sanchi

“”Dimmi chi sei” nasce dal desiderio di liberare e manifestare l’energia e la forza femminile.”

Intervista a cura di Giorgia Groccia

Comincia un nuovo viaggio per Elena Sanchi, cantautrice romagnola, ma con cuore esploratore. E comincia con Dimmi Chi Sei, nuovo singolo e video in animazione 2D che ben rappresenta la svolta sonora dell’artista, che ha alle spalle due album molto graditi dalla critica, ma che in questo singolo fa qualche passo in più a livello di suoni.

 

 

Raccontaci come nasce DIMMI CHI SEI.

“Dimmi chi sei” nasce dal desiderio di liberare e manifestare l’energia e la forza femminile.

Credo che la nostra felicità non sia soltanto un diritto importantissimo ma anche un atto di grande responsabilità verso noi stessi e gli altri per questo motivo dobbiamo imparare a bastarci, a volerci bene per ciò che siamo davvero.

 

Quali sono i tuoi artisti di riferimento? Quali album ti hanno cambiato la vita?

I miei riferimenti musicali sono molto vari, vanno da Modugno a Billie Eilish passando per Edith Piaf per dire, perché non mi piace mettere dei limiti alla mia creatività. Non mi piacciono le etichette, le definizioni e preferisco una musica libera dagli schemi e che attinge a più bacini, a colori diversi per potersi esprimere. Ho comunque la necessità di essere “pop” nel suo significato più generale, di arrivare quindi a chiunque, utilizzando un codice che può toccare persone diverse. Tra gli album che mi hanno cambiata la vita, per aspetti diversi e in relazione a maturità diverse, (ne cito solo qualcuno!) direi L A woman dei Doors, Out of time dei Rem, La cura del tempo di Niccolò Fabi, Stato di necessità di Carmen Consoli, Tempo di vento di Lalli, Back to black di Amy Winehouse, A casa tutto bene di Brunori Sas e Go Go diva de La rappresentante di lista.

 

 

Quanto conta per te scrivere canzoni? 

Scrivere canzoni è la mia vita, mi piace immaginare luoghi che nella realtà forse non vedrò mai, andare lontano con la fantasia, sentirmi libera, interpretare sentimenti e vite di altre persone però sempre nell’autenticità di emozioni e valori che ho vissuto, personali.

 

Se dovessi scegliere un palco da calcare con il tuo ultimo brano, quale sceglieresti?

Un bellissimo festival estivo come l’Home Festival ad esempio!

 

Progetti futuri? 

Dimmi chi sei anticipa il mio terzo disco in uscita nel 2021.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *