“Ognuno ha i suoi gusti e insultare quelli degli altri in pubblico durante un’intervista non rende niente di buono.”
Intervista a cura di Giorgia Groccia
Fuori dal 18 giugno SERIE A (Stardust Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Poli Ok prodotto da Naima & Manuel Longo.
Il brano arriva dopo 2020 Baby, pubblicato a gennaio 2020. Lo scorso anno Poli Ok si è fatto notare con i brani Quante lacrime, che ha ottenuto più di 3 milioni di streams su Spotify e 2 milioni di visualizzazioni su Youtube, e Love Me, che ha totalizzato oltre 8 milioni di riproduzioni, tra Spotify e Youtube.
“Serie A” esce per Stardust Records, media company specializzata su una piattaforma emergente come TikTok. I progetti digitali sono studiati per creare un’interazione continuativa, raggiungere tutte le generazioni, instaurare un dialogo aperto fra gli utenti e le campagne media. Stardust Records infatti è, allo stesso tempo, etichetta discografica, social media agency e influencer network.
Da quale idea di fondo nasce SERIE A?
Serie A é nata pensando al percorso artistico che ho affrontato negli ultimi due anni e agli obiettivi che stavo raggiungendo.
Quali sono i tuoi tre artisti di riferimento?
Te ne dico due perché, sebbene ascolti molta musica di artisti diversi, questi sono i miei artisti di riferimento: Xxxtentacion e Trippie Redd.
Se dovessi scegliere idealmente un “featuring dei sogni”, con chi sarebbe e perché? Se invece dovessi scegliere un feat improbabile?
Featuring dei sogni: Trippie Tedd. Come ti dicevo prima è un artista completo che stimo molto e a volte lo prendo come punto di riferimento. Ha un anno in meno di me ed é una potenza!
Feat improbabile: Fabrizio De André. Che purtroppo non è più tra noi (più improbabile di così, però!)
Ultimamente l’universo trap è stato severamente attaccato da un famoso speaker radiofonico. Cosa pensi a riguardo? E cosa pensi circa le risposte dei tuoi colleghi artisti?
Non ho seguito la vicenda fino in fondo, mi sono fermato a vedere il video in cui accusa Sfera ecc. Penso che una bella canzone non si possa fare solo con un testo di alti livelli lessicali, basti pensare ai bambini che ballano senza magari capire il testo o a quando si ascoltano le canzoni straniere: io in primis ascolto canzoni di artisti francesi o americani di cui capisco al 100% il testo solo nel momento in cui vado a leggere la traduzione, se una canzone piace, piace. Ognuno ha i suoi gusti e insultare quelli degli altri in pubblico durante un’intervista non rende niente di buono, specialmente a persone più esposte.
Se dovessi scegliere un colore e un film o una serie tv da associare al tuo ultimo singolo, quali sceglieresti e perché?
Colore: verde per la perseveranza.
Film: Never Back Down. Non bisogna mai mollare e ripartire sempre più forti.
Hai altri singoli o un album in programma?
Sicuramente prossimamente vorrei far uscire dei nuovi singoli, poi vedrò se fare un EP.
What do you think?