La prima masterclass di scrittura creativa ospitata dal magazine musicale Tutti giù parterre in collaborazione con Gabriella Martinelli vincitrice di Area Sanremo nel 2019 ed ex concorrente a Sanremo Giovani.
La nostra realtà sta sempre più diventando un grande hub dove gli artisti possono sperimentarsi, oltre a trovare un luogo sicuro dove potersi affidare ai professionisti per quanto riguarda la loro carriera.
Abbiamo creato il primo workshop esclusivo per artisti dove si lavora sull’ identità e sui social network, offriamo gli strumenti all’artista in modo da poter essere totalmente autonomo nella sua comunicazione. Per maggiori info clicca qui
Ora il nostro secondo evento è quello con Gabriella Martinelli una vera e propria masterclass che si terrà online tra Aprile e Maggio. Una grande occasione per tutte quelle persone, artisti e aspiranti tali possono allenare il proprio talento creativo e come autori.
Un incontro aperto a tutti: musicisti, cantanti e non, scrittori per diletto, semplici curiosi; durante il quale si terranno esercitazioni pratiche sulla stesura di un testo e l’avvicinamento alla creazione di una melodia attraverso l’uso del gramelot. Un viaggio nella parola, nel suono, attraverso il flusso e la gestione dello spazio, dove osservare, percepire ed ascoltare sono elementi preziosi.
Sono esercizi pratici atti a sviluppare la creatività e la curiosità del singolo individuo che impara a confrontarsi con l’estro di gruppo, attraverso la musica e la scrittura.
La masterclass si svolge in 3 ore di Laboratorio concentrate in un unico appuntamento, con la realizzazione a fine corso di uno spettacolo che vedrà protagonisti i partecipanti.
Per info e iscrizioni contattaci su Whatsapp: +393477303216
BIOGRAFIA GABRIELLA MARTINELLI
Gabriella Martinelli è un’artista poliedrica. Cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale. Gira l’Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri. Nata a Roma e cresciuta in Puglia, si diploma al Conservatorio Paisiello di Taranto.
Vincitrice di importanti premi legati alla canzone Italiana, fra cui: Musicultura nel 2014, Premio Bindi 2015, Targa Bigi Barbieri 2018, Premio L’Artista che non c’era 2018. Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018.
Nel 2013 partecipa a The Voice of Italy in onda su Rai 2 ed é tra gli artisti del Tenco Ascolta 2018.
Scelta per rappresentare la nuova musica Italiana in Perú e voce del “Come to my home”, progetto nato in Africa e che unisce artisti di tutto il mondo con l’intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità.
Vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70° Festival della Canzone Italiana con la canzone “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte.
Pubblica nel 2021 l’album “Tutto Daccapo”, anticipato dal singolo “Dove vivi tu”.
“Tutto daccapo” è un disco fluido, trasverale che ha come tema principale l’abbattimento degli stereotipi di genere. Racconta di viaggi e di rinascita, di quadri e bug mediatici. Uno sguardo attento alla realtà, alla società in cui viviamo, mai banale, dal sound esplosivo, fresco e colorato, come la pittura in acrilico, altra grande passione di Gabriella Martinelli.
What do you think?