E’ solo il primo giorno di marzo, ma non mancano affatto le novità musicali, tra grandi ritorni, piacevoli sorprese e spiazzanti featuring.
In primo piano sicuramente i Canova con il secondo album “Vivi per sempre“, mentre Takagi & Ketra hanno unito le voci di Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti nel loro nuovo inedito “La luna e la gatta“. Nuovo disco (“Natura viva“) anche per gli Eugenio In Via di Gioia, tra i singoli spiccano “Sashimi” dei Pinguini Tattici Nucleari e “Tutto di te” di Masamasa. Ma andiamo a scoprire insieme quelle che sono tutte le novità musicali di questo venerdì 1 marzo:
La copertina di quest’oggi non poteva che essere dedicata ai Canova: s’intitola “Vivi per sempre” il nuovo disco della band della Maciste Dischi.
Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti sono The Barbooodos, il tris d’assi che ha collaborato nell’inedito “La luna e la gatta” di Takagi & Ketra.
Anche gli Eugenio In Via Di Gioia rilasciano un album: si tratta di “Natura viva“, anticipato dai brani “Altrove”, “Cerchi” e “Camera mia”.
Dopo “Verdura”, i Pinguini Tattici Nucleari sono tornati con un nuovo singolo: “Sashimi” anticipa l’uscita di un progetto discografico.
“Tutto di te” è il titolo del nuovo pezzo di Masamasa, al secolo Federico De Nicola, giovane artista urban campano classe 1997.
Il duo romano itpop Geller sgancia una nuova mina: ecco il brano “Sprite“, pubblicato per la label indipendente Giungla Dischi.
Anticipato dai singoli “Devo dirty di Luca”, “Porco mondo” e “San Calisto”, “Amore e doldi“è il nuovo disco del duo romano Lapingra.
Dopo “L’indifferente”, arriva un secondo singolo per la band elettronica Concerto: ecco “Mi accarezzi via” per Totally Imported e Peermusic Italy.
Cannella, alias Enrico Fiore, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo Giovani 2018 con il brano “Nei miei ricordi”, pubblica il suo nuovo pezzo “Di cuore“.
Fuori anche il nuovo disco di inediti “Re Mida” del pianista rapper Lazza: contiene featuring con Fabri Fibra, Tedua e Guè Pequeno.
“Coma” è il nuovo disco di Dino Fumaretto, l’enigmatico cantautore ha collaborato con Iosonouncane, ospite d’eccezione sul palco durante il tour.
S’intitola “Via dei Bardi” il secondo singolo della band fiorentina Frigo, pubblicato per le etichette La Clinica Dischi e luovo.
“Amore italiano“ è l’album d’esordio di dellacasa maldive, progetto di Riccardo Dellacasa, Edoardo Castroni, Dario Canepa e Davide Beziér.
What do you think?