Tanta buona nuova musica ci accompagna in quest’altro venerdì di novembre: “Femme” è il nuovo singolo di Francesca Michielin, scritto a quattro mani con Calcutta e remixato da Bruno Belissimo, mentre Carl Brave e Max Gazzè hanno dato vita ad un tanto insolito quanto riuscito duetto in “Posso“. Una delle ultime scommesse di Maciste Dischi è Mox, che quest’oggi rilascia il nuovo brano “Ad maiora“; Enne, giovane artista del roster della label di Takagi & Ketra, ha pubblicato il pezzo “Death note“. Segnaliamo, infine, il singolo che segna l’esordio di In Arte Gibilterra, intitolato “Cornice“.
Andiamo a scoprire insieme quelle che sono tutte le novità musicali di questo venerdì 16 novembre:
La premiata ditta Francesca Michielin-Edorado D’Erme ha sfornato un nuovo brano: si tratta di “Femme“, remixato da Bruno Belissimo.
“Posso” è il risultato dell’inedito featuring tra il Carl Brave ed il cantautore Max Gazzè: il singolo anticipa l’uscita del nuovo album del rapper – “Notti brave after” – in uscita il prossimo 30 novembre.
Dopo “San Lorenzo” e “Lacci“, ecco che arriva il terzo brano “Ad maiora” di Mox: il cantautore della Maciste Dischi pubblicherà il suo disco d’esordio – “Figurati l’amore” – il 7 dicembre.
“Death note” è il secondo singolo di Enne, dopo “Vodkatonic“: il brano è pubblicato sempre per l’etichetta del duo Takagi & Ketra.
Questo venerdì è segnato anche dall’esordio di Gibilterra: il suo primo inedito s’intitola “Cornice” ed esce per la label indipendente Limonata Dischi. Il brano è accompagnato da un videoclip girato tra i quartieri di Napoli.
“Ce lo chiede l’Europa” è il nuovo album di Dutch Nazari ed esce oggi per l’etichetta indipendente Undamento: il disco è stato anticipato dai singoli “Mirò” e “Calma le onde“.
Un grande ritorno è quello de La rappresentante di lista, la band ha rilasciato proprio stanotte il nuovissimo brano “Questo corpo“.
“Light blue” è il titolo del nuovo album della band marchigiana Levy: il disco è stato pubblicato lo scorso lunedì per l’etichetta Layell Label.
A poche settimane dalla pubblicazione del nuovo album “Prima che gli assassini” di Sarah Stride, è uscito il singolo che lo anticipa: “I Pensieri Assassini“.
“Compleanno” è il nuovo singolo di Brenneke disponibile da oggi 13 novembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi.
A due anni di distanza dall’ultimo album in studio, esce oggi “DDR (Dio Del Rap)”, il nuovo singolo di Mondo Marcio.
“Comunque io voglio te” (Bugo), è stata reinterpretata e prodotta da Duilio Scalici, voce de I Giocattoli, qui alla prova con la sua prima esperienza solista.
A chiudere la rubrica di questa settimana è il nuovo singolo della band campana Gomma, intitolato “Verme“, anteprima del secondo disco in uscita ad inizio 2019.
What do you think?