Nuovo appuntamento con la rubrica che raccoglie le migliori novità musicali della settimana, anche questo venerdì 22 febbraio ci regala uscite piuttosto variegate.
Partiamo dal nuovo singolo “Stella” di Giorgio Poi, che anticipa la pubblicazione dell’album “Smog“, mentre s’intitola “Camera mia” l’inedito firmato Eugenio In Via Di Gioia. Attesissimo il disco “Gioventù bruciata” del vincitore di Sanremo Mahmood, così come anche quelli della band Quercia (“Di tutte le cose che abbiamo perso e perderemo“) e del cantautore Edda (“Fru fru“). Infine, menzione speciale per Cardo, che ha rilasciato il brano “Radiosveglia“.
Andiamo a scoprire insieme quelle che sono tutte le novità musicali di questo venerdì 22 febbraio:
Dopo “Vinavil” e “La musica italiana” (feat. Calcutta), ecco il terzo brano “Stella” che anticipa l’uscita del nuovo disco “Smog” di Giorgio Poi.
Nuovo album (“Natura viva”) in arrivo anche per gli Eugenio In Via Di Gioia, intanto ne ascoltiamo un assaggio con il pezzo “Camera mia“.
Il progetto discografico più atteso dopo il Festival di Sanremo, quello del vincitore Mahmood intitolato “Gioventù bruciata“: contiene anche “Soldi” feat, Gue Pequeno.
“Di tutte le cose che abbiamo e perderemo” è il nuovo lavoro discografico autoprodotto della band sarda hardcore Quercia.
S’intitola, invece, “Fru fru” il nuovo album del cantautore Edda, che arriva a distanza di quasi due anni esatti dal precedente “Graziosa utopia”.
Dopo aver accantonato I Botanici, Cardo si è tuffato in un’avventura solista: “Portami al mare” ha un sequel e si tratta di “Radiosveglia“.
“Cuore sangue sentimento” è il nuovo disco del produttore Drone126, ricco di featuring con membri della cosiddetta “Lovegang” (Franco126, Pretty Solero, Ketama126, Ugo Borghetti).
“Il cielo in un caffè” è il primo Ep di Calabi, la nuova identità artistica di Andrea Rota dei Plastic Made Sofa, attuale protagonista della copertina della playlist Scuola Indie di Spotify.
“Santiago Bernabeu” è il risultato della suggestiva collaborazione tra la band irpina Zerella e la voce degli Ex Gabriele Troisi.
Dopo “Un Attimo e basta” e “Cerotti”, il collettivo Portobello ha pubblicato il terzo singolo “Dietorelle”, nuovo assaggio dell’album d’esordio “Buona Fortuna” in uscita in primavera a marzo per luovo di iCompany.
“Doppio malto” è il titolo del nuovo pezzo di Emanuele Colasanto aka Ukulele, giovane artista romano dall’indole street pop (o se preferite graffiti pop).
“Oh Brother” è il nuovo singolo di The Leading Guy.
Fuori il nuovo album “No people party” della band Cactus?
What do you think?