Ultimo venerdì di aprile, le novità musicali arrivano quasi tutte dal disco tributo a Fabrizio De André che porta la firma dei migliori artisti della nuova scena indipendente. Nuovo singolo, inoltre, per i The Zen Circus e Postino. Andiamo, dunque, a scoprire insieme quelle che sono le nuove uscite di questo venerdì 26 aprile.
In primo piano c’è Faber Nostrum, l’album tributo a Fabrizio De André: Gazzelle, Ex-Otago, Willie Peyote, Canova, Cimini, Lo Stato Sociale, Ministri, Colapesce, The Leading Guy, Motta, La Municipal, Fadi, The Zen Circus, Pinguini Tattici Nucleari, Artù e Vasco Brondi hanno reinterpretato i successi del poeta e cantautore genovese.
I The Zen Circus sono protagonisti della rubrica anche con il loro nuovo singolo Canta che ti passa che dà il nome al tour estivo.
Dopo il debut album Latte di soia, arriva un nuovo inedito anche per Postino dal titolo Sbagliamo insieme fuori per Labella Dischi.
Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra hanno collaborato per la composizione della hit Calipso.
Inno è il disco che segna l’esordio di Mameli, giovane artista che ha portato l’indie ad Amici, fuori per Hokuto Empire e distribuito da Sony.
Debut album anche per Peter White, giovane cantautore indie rap (o se preferite street pop): è uscito Primo Appuntamento per Mademoiselle.
In occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile, i Marlene Kuntz hanno reinterpretato Bella Ciao con Skin degli Skunk Anansie.
E noi è il titolo del nuovo singolo di Scrima (al secolo Federico Scrima), giovane cantautore romano, fuori per Rivoluzione Dischi.
Darrn è un collettivo artistico di due produttori ed un cantautore che ha base a Roma: esce oggi Musica da Camera per Asian Fake.
Sad Clowns è un progetto di quattro ragazzi di Crotone (Mykyta, Isacco, Alessandro e Giuseppe), esce oggi il loro disco d’esordio Stains.
Monte Carlo è il nuovo album di Abiku, gruppo itpop originario di Grosseto della label indipendente Costello’s Records.
What do you think?