L’ultimo venerdì di novembre ci regala davvero tante novità musicali di qualità: Gazzelle rilascia il suo secondo album in studio “Punk” e annuncia un nuovo tour nei club previsto nella prossima primavera, mentre i Canova pubblicano il nuovo singolo “Domenicamara“, che insieme all’altro brano “Groupie” sarà contenuto nel loro prossimo lavoro discografico. Sul fronte album “Notti brave after” è il nuovo progetto di Carl Brave, anticipato dal featuring con Max Gazzè. In quest’ultima settimana di novembre c’è spazio anche per il brano “Guai” di Ceri, l’Ep “Le cose cambieranno” de I Miei Migliori Complimenti, l’inedito “Canditi” di Ombre Cinesi e l’EP d’esordio di Levriero,”Casa“.
Sul fronte videoclip, ecco tornare in scena l’intramontabile Nada con “Dove sono i tuoi occhi” che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita nel 2019, i Tre Allegri Ragazzi Morti con il nuovo singolo “Bengala“, ed i Malmö con “La deriva“, secondo estratto da “Manifesto della chimica romantica”.
Infine, menzione speciale per il grande ritorno di una band colonna del panorama indipendente italiano, i Giardini di Mirò, che pubblicano il nuovo album “Different Time“.
Andiamo a scoprire insieme quelle che sono tutte le novità musicali di questo venerdì 30 novembre:
Impossibile non cominciare da Gazzelle e dal suo secondo album in studio “Punk“, anticipato dai brani “Tutta la vita”, “Sopra” e “Scintille”. Flavio Pardini sarà in tour nei palasport e nei club nella prossima primavera.
Tra le nuove uscite spicca certamente il nuovo singolo “Domenicamara” dei Canova, accompagnato da un videoclip realizzato da Zavvo Nicolosi e Ground’s Oranges. La band a breve pubblicherà il suo secondo disco.
“Le cose cambieranno” è il titolo del secondo Ep de I Miei Migliori Complimenti, a distanza di tre anni dal rilascio di “Le disavventure amorose di Walter e Carolina”.
Dopo l’uscita del singolo “Posso” in collaborazione con Max Gazzè, esce oggi il nuovo disco “Notti brave after” di Carl Brave.
Ceri ormai non è più “soltanto” un produttore (Coez, Frah Quintale…), ma ha intrapreso una carriera solista e dopo “Bimba mia” ecco l’inedito “Guai“.
“Canditi” è il nuovo singolo di Donato Maiuri e Roberto Sticchi ovvero Ombre Cinesi, duo pugliese nel roster della label Fragola Dischi.
I Pentothal, sono band palermitana e questo è il loro EP d’esordio e si intitola “SUPER CINICO CLUB”
Nuovo singolo per il duo in scatola LEGNO “Le canzoni di Venditti” fuori per matilde dischi.
Scrima, il giovane cantautore romano torna con un nuovo singolo Elisa, uscito per l’etichetta Rivoluzione Dischi
Rincorsa, è il primo album dei Costiera uscito oggi 30 Novembre per Futura Dischi, la produzione artistica è stata affidata ad Andrea Suriani.
Esordio interessantissimo quello di Levriero con l’EP Casa.
Dove sono i tuoi occhi è il nuovo singolo con video di Nada, che prepara il ritorno con un disco di inediti nel 2019.
Ecco il nuovo singolo con video dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che anticipa il prossimo disco.
La deriva, è il nuovo estratto dall’album “Manifesto della chimica romantica” dei Malmö.
Atteso da qualche anno, non ha deluso le aspettative e non poteva essere altrimenti.
“Different Time” è il nuovo album dei Giardini di Mirò.
What do you think?