Anche questa settimana non ci si può lamentare in termine di uscite musicali. Tra gli album spicca “8” che segna il ritorno dei Subsonica dopo i brani promozionali “Bottiglie rotte” e “Punto critico“. Sul fronte singoli troviamo “Sopra” di Gazzelle, secondo assaggio del suo nuovo disco, a distanza di un mese dalla pubblicazione di “Tutta la vita“, mentre “Frigobar” è il pezzo che rappresenta l’esordio solista di Franco126, prodotto da Ceri. Infine troviamo anche la nuove canzoni “Tokyo” di Cimini e “Tempesta” di Gigante. Andiamo a scoprire insieme quelle che sono tutte le tantissime novità di questo 12 ottobre.
L’album più atteso di questo venerdì è certamente “8” dei Subsonica, ottavo album della band di Samuel, a distanza di ben quattro anni dalla pubblicazione di “Una nave in foresta“.
Un mese fa usciva “Tutta la vita“, quest’oggi ecco un altro singolo di Gazzelle, intitolato “Sopra“: l’artista romano si esibirà nel 2019 al Palalottomatica e al Mediolanum Forum.
Anticipato dal singolo “L’estate sopra di noi“, oggi è fuori il primo album de I segreti intitolato “Qualunque cosa sia“, uscito per l’etichetta Futura dischi
Se nello scorso maggio Carl Brave pubblicava il suo primo album, ora anche Franco126 si tuffa nella carriera da solista con il singolo “Frigobar“, prodotto da Ceri.
“Tokyo” è il nuovo singolo di “Cimini“, prodotto da Enrico “Carota” Roberto de Lo Stato Sociale: il cantautore calabrese partirà in tour nei club tra circa un mese.
Nuovo brano anche per Gigante, “Tempesta” è l’ultimo singolo del frontman dei Moustache Prawn: il cantautore ha pubblicato lo scorso febbraio il suo disco d’esordio “Himalaya“.
“Vodkatonic” è il nuovo singolo di ENNE, progetti musicale di Nicola Togni: il brano è stato pubblicato sotto l’etichetta indipendente PLTNM Squad di Takagi e Ketra.
In questo venerdì c’è spazio anche per il nuovo album dei Barabba, intitolato “Barabba e burattini“: il trio napoletano è composto da Riccardo De Filppis, Toto Traversa e Antonio Barberio.
Nuovo video per gli Osaka Flu, la band punk rock toscana ha pubblicato “Mi fa schifo lavorare“, estratto dall’album “L’Italia è fuori dal Mondiale“.
“Jolly Roger” è il singolo che segna l’esordio di Kuna, fresco progetto del giovane napoletano Marco Biondi.
Esordio anche per la band campana FreudBox, “Leave it behind” è il loro primo EP, uscito per l’etichetta Dissonanze records.
Primo lavoro discografico per band emiliana Mr Everett: “Unanimal” è diviso in due capitoli, “Uman” (rilasciato nel 2017) ed “Animal“.
AcidaBasicaErotica è il disco uscito a sopresa di Marzia Stano in arte UNA, uscito oggi per “Puglia Sounds Record 2018″ grazie al sostegno di REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro
What do you think?