Anche se le novità di questa settimana non riguardano nomi altisonanti, a mancare non è certamente la qualità della nuova musica: l’uscita che ci preme segnalare in primis è il nuovo album “Tormentone” di Scarda, sul fronte singoli ben tre (“Bilancia“, “Noi” e “Magnifico“) portano la firma di Masamasa, mentre Maiole ha pubblicato il pezzo “Sicuro di me“. “Questo frastuono immenso” è il disco d’esordio di Leonardo Angelucci, “L’amore mio non more“, invece, segna il ritorno de Il Muro del Canto.
Scopriamo insieme quelle che sono tutte le nuove uscite di questo venerdì 19 ottobre:
Esce oggi per Bianca Dischi il nuovo disco “Tormentone” di Scarda, anticipato dal singolo “Non relazione“: il cantautore ha realizzato la colonna sonora di “Smetto Quando Voglio“, candidata al David di Donatello.
“Io e tre” è la playlist di tre brani – “Bilancia“, “Noi” e “Magnifico” – pubblicata da Masamasa: il talento casertano classe ’97 ha pubblicato a distanza di poche ore l’uno dall’altro i tre nuovi pezzi.
L’album d’esordio di Leonardo Angelucci s’intitola “Questo frastuono immenso“, anticipato dal singolo “Sedile posteriore“: il disco verrà presentato quest’oggi presso “L’asino che vola” a Roma.
“Sicuro di me” è il quarto e ultimo singolo che anticipa il nuovo album dell’artista casertano Maiole, intitolato “Cose pese” ed uscirà il prossimo 26 ottobre.
Il Muro del Canto è tornato: ecco il quarto album in studio “L’amore mio non more” della folk band romana, un disco diretto e sincero che si schiera dalla parte degli ultimi.
“Sulla sdraio” è il risultato venuto fuori dall’incontro tutto made in Sicilia della band Agnello ed il cantautore Nicolò Carnesi.
Le Formiche sono una band palermitana che fonde le sonorità del cantautorato rock italiano con testi ed atmosfere che rimandano alle nuove tendenze indie: “Tanto così” è il loro nuovo singolo.
“Lacrimogeni” è il secondo singolo di Tota che anticipa l’uscita del suo primo album, prevista per il 16 novembre per l’etichetta Grifo Dischi.
Album d’esordio per Blumosso – In un baule di personalità multiple
Tutto il bello che c’è, il singolo che segna il ritorno del duo toscano Cecco e Cipo
Daniele Celona torna con il singolo HD Blue, che antipa l’album Abissi Tascabili in uscita il 25 ottobre
Hiroshima è il nuovo singolo dell’artista B-Make
Parlano di me, è il singolo d’esordio del cantante Jeordie
Buone maniere per giovani predatori è l’ep del collettivo Sxrrwland dell’etichetta Asian Fake.
What do you think?