Settimana di grandi ritorni questa che sta per volgere al termine, tra le novità musicali di questo venerdì impossibile non menzionare due band di spicco dell’indie italiano(o itpop che si voglia): oggi gli Ex-Otago hanno rilasciato il nuovo singolo “Questa notte” e annunciato le prime date del loro tour previsto nel 2019; martedì scorso, invece, era toccato ai Canova pubblicare il nuovo brano “Groupie” (pezzo in realtà già ascoltato dal vivo in uno degli ultimi live del gruppo) che anticipa l’arrivo di un nuovo album. Per quanto riguarda la musica più mainstream, oggi escono due album importanti: “Diari aperti” è il decimo album in studio di Elisa, anticipato anche da un singolo scritto da Dario Faini e Calcutta, mentre “Il ballo della vita” segna l’esordio discografico della band dei record Maneskin.
Scopriamo insieme quelle che sono tutte le nuove uscite di questo venerdì 26 ottobre:
Dopo la hit estiva “Tutto bene”, riecco gli Ex-Otago con il nuovo brano “Questa notte“, che anticipa l’uscita di un nuovo disco e di un nuovo tour previsto nel 2019.
Un altro grande ritorno è quello dei Canova: “Groupie” è il nuovo singolo della band milanese e sarà contenuto nel loro secondo album in studio, in arrivo a breve.
Decimo album in studio per Elisa: “Diari aperti” è stato anticipato da alcuni singoli, tra cui “Se piovesse il tuo nome”, scritto da Dario Dardust Faini ed Edoardo D’Erme.
I Maneskin finora aveva pubblicato solo brani singoli, oggi invece rilasciano il loro primo album “Il ballo della vita“: il disco conterrà le hit “Morirò da re” e “Torna a casa”.
ABISSI TASCABILI è il nuovo disco a fumetti del cantautore e compositore Daniele Celona, arricchito anche dalle collaborazioni di Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù e del Sunshine Gospel Choir.
Marco Santoro, alias Mox, è un giovane cantautore della Maciste Dischi: è uscito il suo secondo singolo “Lacci“, che insieme a “San Lorenzo” sarà incluso nel suo disco d’esordio “Figurati l’amore”.
Per festeggiare i vent’anni dall’uscita del suo album d’esordio “La favola di Adamo ed Eva“, Max Gazzè ha pubblicato la “Anniversary Edition” del disco donandogli una nuova veste.
Anticipato da ben quattro singoli – “Tinder”, “Crescendo”, la title track (feat. Masamasa) e “Sicuro di me” – esce oggi il secondo album “Cose pese” del casertano Maiole.
Mirò è il nuovo singolo di Dutch Nazari: il brano, insieme a “Calma le onde” costituisce un assaggio di quello che sarà il suo prossimo disco “Ce lo chiede l’Europa”, in uscita a novembre.
Nuovo singolo per Laneve “Fiori di loto” è un featuring con Aurora.
Pallonate, è il nuovo singolo dell’artista Vanbasten di cui è uscito anche il video su Youtube.
Ieri il mondo mi è caduto addosso è il singolo del duo Io e la Tigre, che anticipa l’uscita dell’album “Grr power” prevista per il 30 Ottobre.
Sul fronte degli artisti emergenti possiamo ascoltare il singolo Le tue mani dell’artista inedito Gristo.
Se ne va è il nuovo singolo dell’artista Fadi, uscito per la Sony music.
Compleanni è il nuovo singolo di Chiara Monaldi, uscito oggi per l’etichetta Bravo dischi.
interweave, è il primo album di Gimlii
Supervintage è il disco d’esordio dei Banana Joe anticipato da due singoli con i rispettivi video “Neve” e “Tara”
Ci pensi mai è il secondo singolo del duo Geller, uscito il 23 Ottobre per l’etichetta Giungla Dischi.
What do you think?