Terzo appuntamento con la rassegna per band ed artisti emergenti “It’s Up 2You”, sempre presso il Largo Venue, dove saliranno sul palco come ormai consuetudine, cinque band/artisti selezionati dalla base della scena indipendente, che avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico di appassionati ed addetti ai lavori. Pubblico che potrà anche votare i suoi artisti preferiti, lasciando un contributo a piacere alla cassa, dove verrà consegnata la scheda (i più votati si porteranno via il malloppo dell’up to you).
Al solito poi, una giuria tecnica decreterà il vincitore di una data fissata nella programmazione del Largo Venue.
I player della terza serata di Giovedì 15 febbraio sono stati selezionati, come sempre, con un occhio alla varietà e completezza della proposta, si va dal funk e dall’hip-hop dei TNL al cantautorato al femminile di Edy Paolini, dal rock nero e sanguigno screziato di noise e post-punk dei Paxarmata, all’elettronica/worldmusic di Bacàn, fino alla malinconica fierezza delle atmosfere dei Pain is a Dress. Il tutto in una serata divertente ricca di ospiti e sorprese.
E non è tutto, perché dalla scorsa serata dell’11 gennaio, Noise Simphony Music ha inaugurato un’intensa attività di scouting in collaborazione con It’s Up 2U!, collaborazione che si è concretizzata nella possibilità aperta a tutti i musicisti interessati di depositare il proprio materiale presso lo stand dell’etichetta (presente presso il Largo Venue durante le serate) e di ricevere un feedback, nella forma un’analisi dettagliata dei propri contenuti, con schede di valutazione dei brani proposti.
“Il nostro scopo non è quello di giudicare la qualità o meno di un progetto, ma di creare un filo diretto fra artisti e addetti al settore, nell’intento di fornire gli strumenti necessari per affrontare in modo più consapevole le proprie scelte artistiche e di percorso” ha spiegato Francesco Tosoni, CEO di Noise Symphony Music.
Tutte le info necessarie nell’evento Facebook di It’s Up 2You e sulla pagina ufficiale.
What do you think?