Che il movimento musicale dal basso sia in pieno fermento è ormai un dato di fatto, proprio come è un fatto che il polo romano si sia imposto nuovamente come fucina di nuove interessanti proposte indipendenti.
Normale quindi che proprio a Roma nascano e si sviluppino, oltre a nuove band e nuovi artisti, anche nuovi format live incentrati proprio sul proporre al pubblico artisti emergenti. Uno di questi è It’sUp2U!
It’sUp2U! nasce dall’idea di creare una serata divertente e coinvolgente per un pubblico di appassionati, di esperti di musica, ma anche di addetti ai lavori, che sia al contempo una festa, un polo di aggregazione dove potersi confrontare e scoprire nuove proposte, e dove i musicisti possano suonare su un palco di rilievo espandendo i propri ascoltatori e aprire nuove opportunità e spazi per la propria musica.
Dopo il successo della prima edizione, It’sUp2U! tornerà al Largo Venue giovedì 11 Gennaio con una serata ricchissima per varietà e proposta. L’ingresso sarà sempre secondo la formula Up to you, ovvero a offerta libera, e sul palco si confronteranno 5 nuove proposte della capitale: Trage, Luca coi baffi, Subba and The Roots, Gli Scortesi e Dan.
Una speciale giuria tecnica premierà una delle band con una data fissata nella programmazione del Largo Venue, ma non è tutto: chiunque voglia assistere come pubblico può recarsi al Largo Venue, lasciare la sua offerta libera in cassa e ritirare la scheda per votare gli artisti in gara. Il più votato riceverà in premio l’incasso dell’Up To You!
Ma It’sUp2U! va anche oltre e si propone di diventare un vero e proprio polo di aggregazione e contatto tra nuovi artisti ed addetti ai lavori: chi vuole proporre la propria musica non ha che da farsi avanti, visto che nell’ambito della serata, l’etichetta Noise Symphony inaugurerà un’intensa attività di scouting in collaborazione con It’s Up 2U!. Per tutti sarà possibile lasciare la propria demo presso il Largo Venue, oltre che inviare il proprio materiale via mail.
CONTATTI:
Pagina FACEBOOK @itsup2urome
https://www.facebook.com/itsup2urome/
Link all’evento
https://www.facebook.com/events/381555462300475/
Invia il tuo materiale a
itsup2urome@gmail.com
What do you think?