“Uragano” non è solo un brano, ma un percorso che parte dal momento in cui non si ha il controllo della propria vita, quel momento in cui non sai più chi stai guardando quando sei davanti allo specchio.
“Uragano” è il nuovo singolo di Kevin Amormino, disponibile ora su tutti i digital store. Un brano intenso, dalle mille sfumature che l’artista ha deciso di raccontare a tutti voi, lettori di Tutti giù Parterre!
Leggi l’intervista.
Ciao Kevin, piacere di conoscerti. Intanto parlaci un po’ di te e presentati ai nostri lettori.
Ciao, piacere mio! Ho 21 anni, abito a Comignago, un paesino in provincia di Novara e sono un cantautore. È il mio viaggio nella musica, inteso come nello studio effettivo della musica, inizio all’età di 11 anni con lo studio del violino, strumento con cui mi sono diplomato. Ho proseguito i miei studi al liceo musicale di Novara dove ho iniziato a suonare il pianoforte, strumento che tuttora studio. Attualmente frequento CPM Music Institute di Milano per conseguire la laurea in canto moderno. Comporre musica i testi è la mia valvola di sfogo più grande. Scrivo sempre, quando sono triste, quando sono felice, quando piango e quando rido. È il mondo migliore per essere me stesso.
Uragano è il tuo ultimo singolo, quando nasce questo brano?
“Uragano” è nato due anni fa. Come tutti gli altri miei brani è stato composto piano e voce. Accordi, melodia e testo sono nati contemporaneamente affinché fossero il più possibile vero e coerenti fra di loro. ”Uragano” è frutto di un percorso che ho affrontato in cui mi resi conto di non avere più il possesso della mia vita. Questo percorso parte appunto da questa “perdita” e si conclude con la vittoria e con la mia vita fra le mani, fra le mie mani.
Rispetto al tuo modo di approcciare la scrittura di un testo cosa ci dici?
Scrivo testi in svariati modi e soprattutto in svariati momenti, anche se, per la maggior parte delle volte, i testi che effettivamente metto in musica sono soltanto quelli che scrivo contemporaneamente agli accordi e alla melodia. Perciò molti dei miei testi li ho scritti in contemporanea alla composizione degli accordi e della melodia. Nel cellulare però ho una serie infinita di note con scritti testi interi, dei miei pensieri o anche solo delle frasi che mi vengono in mente nei momenti più particolari della giornata. Credo inoltre ogni momento può essere d’ispirazione per la scrittura e composizione di una canzone bisogna solo saper osservare e guardare nel profondo di quel momento.
Descrivici in 3 parole semplici Uragano.
Vero, sofferente, motivazionale.
I tuoi programmi futuri?
Ho da pochissimo concluso un progetto a cui tengo molto. È un brano che si avvicina ancora di più al retro pop però con delle influenze medio orientali. Non voglio svelarvi altro, se però siete curiosi e non volete perderci l’uscita di questo nuovo brano vi invito a seguirmi sui miei social.
What do you think?