Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

La Municipàl – Per resistere al tuo fianco [Recensione]

Esce, a poco più di 2 anni dal precedente disco, il nuovo progetto “Per resistere al tuo fianco” del duo pugliese La Municipàl. In questo periodo di assenza però non sono rimasti fermi: hanno avuto l’onore di partecipare a “Faber Nostrum”, album tributo a Fabrizio de André dove hanno reinterpretato “La Canzone di Marinella”.

Di Leonardo Grillo

Questo nuovo disco raccoglie i 4 doppi singoli che La Municipàl ha fatto uscire a cadenza regolare durante tutto l’anno scorso. Insieme a questi troviamo altri 3 inediti: “Per resistere al tuo fianco”, pezzo strumentale che ci fa addentrare a pieno nel mood pop cantautorale che ha sempre contraddistinto il duo. A seguire troviamo “Per resistere alle mode” e “Se io fossi come te cambierei il mondo”.

 

Se il motto “Per resistere alle mode” vi suona familiare è perché non si tratta di un concetto nuovo, già a inizio 2020 (quando il la pandemia non era ancora entrata nelle nostre vite) La Municipàl aveva già annunciato la volontà di iniziare questo progetto anomalo per il mercato musicale contemporaneo che doveva concludersi nell’autunno 2020.

 

Non vediamo l’ora di poter sentire dal vivo queste nuove canzoni. Ricordiamo che La Municipàl si esibirà il 23/7 al Reality Bites Festival di Massarella dove noi di Tutti giù Parterre saremo presenti.

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *