Anteprima video della live session de Lamaglietta ai Mob Studios.
Aspettando l’uscita del loro primo album prevista per la fine dell’estate vi presentiamo con una live session/intervista in esclusiva Lamaglietta. La band è protagonista del decimo episodio di Mob Stories, il nuovissimo format realizzato dal Mob Studios di Roma con uscite settimanali in streaming audio su spotify, sulle maggiori piattaforme podcast e in streaming video su YouTube.
Lamaglietta è una band romana in lingua francese. Senza disco si esibiscono al MONK, a LARGO VENUE, sono ospitati da John Vignola a Radio Rai1 e nel 2019 vincono il contest per suonare al Disorder Festival in apertura ai The Winstons.
Il progetto nasce in totale solitudine nella stanza di Paolo, che comincia a scrivere queste canzoni per disfare un lungo vissuto in Francia e diminuire il peso delle valigie. Paolo sceglie il francese, o il francese sceglie Paolo, ma non serve sapere chi sceglie chi. Il francese riesce a distanziare Paolo da quello che lui stesso dice. Nelle sue canzoni c’è la sua fotografia su rullino, i suoi vissuti tra Lille e Bordeaux, tra Parigi e la Normandia, cieli e mari neri, lividi sulla pelle, occhiaie, grida e voglia di correre per imparare a sorridere.
Il tutto prende ancora più forma quando la chitarra scordata di Paolo incontra le orecchie di Peppe Levanto, che chiama Paolo per registrare delle demo. Sempre per caso il duo diventa una band a tutti gli effetti, con Paolo Donato al basso, Davide Fabrizio alla batteria e Raffaele Lombardo alla chitarra elettrica. Le canzoni che prima erano acustiche ora hanno un respiro più dilatato e sognante avvolte da riverberi e delay.
L’uscita del loro primo album è prevista per la fine dell’estate. Il disco è stato registrato presso lo Studio Miriam da Marco Federico, completamente con microfoni e apparecchiature vintage, per dare a questo lavoro un suono ancora più caldo. Tra le varie collaborazioni, nel disco è presente anche un featuring con Carlotta Deiana dei Mòn.
“Violette” è il loro primo singolo ufficiale uscito per Vina Records. Conseguentemente hanno pubblicato due canzoni prodotte dagli Oribu, “L’océan” e “La Fin”.
What do you think?