É uscito venerdì 20 gennaio 2023 “Ssh! (Dimentichi il tuo nome)“, il nuovo singolo del progetto lanobile, il primo con l’etichetta Lost Generation Records, l’inizio di una nuova fase per l’artista romana. Prodotto da rebtheprod, il brano racconta di una infatuazione segreta per una persona che, dopo essere stata via per molti anni, torna a Roma senza più sogni e senza più la capacità di amare.
Un debutto che ci ha davvero colpito, e non potevamo che farle delle domande a riguardo.
Chi è la persona che ha ispirato il tuo nuovo singolo? Quanto c’è di autobiografico qui dentro. Hai mai paura di esporti troppo a riguardo?
È una persona di cui ero infatuata un anno fa, non spaventa espormi, tutt’altro, mi piace lasciare semplicemente i segreti nelle ombre.
Come hai capito che il lavoro di Rebtheprod sarebbe stato il giusto approccio a ciò che volevi raccontare? Come si sceglie il produttore giusto? E com’è stato per te?
Con Rebtheprod è stato più che facile. Ha capito subito le mie influenze e ciò che desideravo. Diciamo che non ci siamo nemmeno dovute scegliere, per me è stato un incontro di fortuna. Di solito è complicato, si va per tentativi. Con lei è stato semplice.
Cosa consiglieresti a chi oggi sta vivendo, come la te nel pezzo, una infatuazione segreta?
Consiglio di ponderare bene prima di esporsi, può essere pericoloso!
Qual è il processo creativo che porta ad un brano finito de lanobile?
Solitamente lascio fluire tutte le mie emozioni in musica. Cerco di immaginare dei luoghi che non ho neppure visitato, e le parole si scrivono da sole.
Programmi per il resto del 2023?
Usciranno alcuni brani e chissà.. magari anche qualcosa in più!
What do you think?