Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

L’ennesimo – Freddo Cane | Anteprima Video

Guardare avanti, godersi il panorama.

Di Giorgia Groccia

L’ennesimo è Paolo Pasqua da Cosenza che nel 2016 inizia, tra le strade e nelle villette della sua città e il 4 luglio 2017 pubblica il suo primo EP Senape che lo porta a Roma come ospite per la ‘’Sei Tutto l’Indie Week’’ e gli permette di essere ospite a Radio Kaos e di dar vita al suo primo mini tour in Italia. L’ennesimo suona con Gazzelle il 22 novembre a Rende come opening e in diversi altri festival della Calabria per poi andare, nel 2018, a vivere e lavorare per 8 mesi in Irlanda.

Li in un villaggio nel Connemara con non più di 300 abitanti scrive le sue nuove canzoni, 8 brani che trasudano energia, grinta, amore e voglia di uscire da una realtà che non gli appartiene e che gli sta stretta. Nel settembre dello stesso anno torna in Italia con le 8 canzoni nello zainetto e bussa alla porta di Maciste Dischi (Milano) che lo indirizza a Federico Carillo, attuale fonico di Canova, Selton, Ghemon e tanti altri, con il quale porta a termine la produzione del suo primo LP in uscita nel 2020 per la Lumaca Dischi.

 

 

L’ennesimo all’interno del video clip Freddo Cane -dal beat fresco e dal testo curato, diviso tra canzone canonicamente intesa e new wave del chillpop- descrive una situazione comune utilizzando uno schema che include due rette parallele ben definite: il brano stesso e le immagini, un’autostrada, notte fonda, uno smartphone scarico, un dialogo ideale riportato a ‘mo di didascalia proprio come fossero una cit. del tuo film preferito, e un mood malinconico/nostalgico che contraddistingue l’artista per raffinatezza di stile e pertinenza alla musica attuale. Il videoclip è uno specchio in cui si riflette il senso dell’esistenza tutta: guardare avanti, godersi il panorama, riflettere circa i propri affetti, comunicare con l’altro, guardare ancora avanti.

 

Tutti dei mega fenomeni, tutti miti, tutti qualcuno.
E in fin dei conti questo ci riduce ad essere gli stessi, una massa di nulla. Ed io sono nessuno
Ma sono il più nessuno di tutti
Sono solo L’ennesimo.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *