Letizya torna con il nuovo singolo Mostri. Si tratta di una ballad indie pop che parla di una relazione a distanza che finisce; la narrazione è affidata alla persona che resta: la sensazione di tristezza mista a rabbia invade il ritornello in cui le certezze e le speranze riposte nell’amato diventano un gigantesco punto di domanda.
La cantautrice si interroga sul valore che diamo ai rapporti, consapevoli di quanto sia sbagliato affidare a un altro la nostra felicità anche se era in grado di azzerare le paure e le insicurezze.
Mostri è un viaggio di sola andata tra due giovani che concludono il percorso della loro storia.
Il brano ricostruisce l’esatto momento in cui tutto crolla. Le alte temperature esterne si abbassano all’improvviso nell’istante in cui si apprende che è tutto finito. In quel momento il cuore diventa di pietra e le mani iniziano a tremare. Una scrittura matura, nonostante la giovanissima età, quella di Letizya che dimostra la sua capacità di introspezione psicologica in una canzone dai forti connotati sentimentali.
Ciao Letizya, raccontaci del tuo progetto. Quando è nato?
Ciao, Il progetto è nato circa due anni fa con l’obiettivo di divertirci, fare musica e farla ascoltare a più persone possibile. Non ci sono molte donne che cantano e suonano il basso nel panorama indie/pop italiano al momento e credo che questo ci renda unici. Il progetto è nato circa due anni fa con l’obiettivo di divertirci, fare musica e farla ascoltare a più persone possibile. Non ci sono molte donne che cantano e suonano il basso nel panorama indie/pop italiano al momento e credo che questo ci renda unici.
Il tuo nuovo singolo Mostri, è uscito di recente. Cosa ti ha ispirato nella scrittura?
Nella scrittura di “Mostri” sono stata ispirata dall’esperienza di una mia amica che stava vivendo una relazione a distanza, io ho cercato di immedesimarmi nella storia e raccontarla a modo mio.
Per quanto riguarda i suoni, qual è il tuo mondo di riferimento?
Principalmente la cultura indie/pop italiana.
Pubblicherai nuovi brani?
Certo abbiamo già nuovi brani pronti, il prossimo uscirà a maggio, per ora non posso dire altro!
Ti troveremo in tour?
Lo spero tanto! Non vedo l’ora di iniziare a suonare i miei pezzi dal vivo
What do you think?