Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Linecheck torna anche quest’anno, nonostante tutto

Musica e dibattiti in un contesto europeo.

Di Davide Lucarelli

Dal 17 al 19 novembre torna il consueto appuntamento con Linecheck, uno dei festival musicali più attesi dell’anno. Consueto l’appuntamento, meno la modalità, dato che quest’anno le circostanze impongono un’edizione fortemente rinnovata e completamente online, che promette novità interessanti e proposte consolidate.

Il tema di quest’edizione è Sound Values. I valori della musica sono raccontati in un intreccio di dibattiti, masterclass e showcase di musica italiana ed europea, per l’occasione presentati in streaming a pagamento nelle 9 stanze digitali della piattaforma live.linecheck.it.

Al centro del dibattito sono posti i meriti della musica sia dal punto di vista artistico e sociale, ma anche dal punto di vista economico e industriale nel contesto italiano e internazionale.

 

 

Grande spazio è riservato al mondo della musica dal vivo, così caro alla nostra testata e così martoriato in questo momento. Oltre agli imperdibili live streaming di artisti nazionali e internazionali interessantissimi ( Mòn, Cecilia, M¥SS KETA, Marta DG, Marco Faraone, Camilla Sparksss, QuinzeQuinze, Ko Shin Moon, Whitemary, Post Nebbia, Suite Osa dall’Open Sound Festival, Kharfi, Populous, Penelope Isles, Los Bitchos, Neue Grafik Ensemble, Speranza, Fuera, Fivequestionmarks & Produkkt ), ci saranno anche ben due imperdibili meeting di discussione internazionali.

Il primo si intitola “Live Streaming – How’s 2020 been going?” in cui importanti addetti ai lavori, quali Ari Evans (Founder di Maestro (US)), Alex Braga (Founder di A-Live (IT)), Russ Tannen (Chief Revenue Officier di Dice (UK)) e Anna Zò (Project Manager di Music Innovation Hub (IT)), discuteranno delle potenzialità e dei difetti dei live in streaming che ci hanno accompagnato (purtroppo) per gran parte di quest’anno.

 

 

Il secondo è dedicato a Place To Be, il progetto di IMF (Italian Music Festivals) promosso e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, concepito come come un format esclusivo, in cui si fondono narrazione del paesaggio e creatività, valorizzazione territoriale e performing arts. Partecipanti illustri di questo meeting saranno Denis Longhi (Vice-presidente e direttore artistico di IMF (IT)), Raffaele Costantino (DJ e Producer (IT)), Serena Cinquegrana (Addetta alla cultura del Ministero degli Affari Esteri (IT)) e Kety Fusco (Artista (IT)).

 

Insomma, non manca pane per i denti di noi amanti della musica dal vivo. In attesa di tempi migliori, godiamoci questa specialissima edizione di Linecheck.

Sito web: www.linecheck.it

Link streaming: live.linecheck.it

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *