Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Lino Muoio ci racconta il suo progetto musicale

Fuori da venerdì 23 giugno 2023 per Bloos Records il nuovo singolo di Lino Muoio dal titolo ‘O Vestito. L’artista campano, già attivo da diversi anni con il progetto Mandolin Blues, ci fa dono di un nuovo capitolo musicale in cui la tradizione partenopea si sposa con il migliore sound blues per celebrare la recente vittoria dello scudetto da parte del Napoli.

Chi è Lino Muoio nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?

La musica è la mia forma di dipendenza fin da ragazzino, non saprei farne a meno. Nella vita di tutti i giorni cerco di fare presto per tornare a casa e suonare 🙂

Come ti sei avvicinato al blues e come hai scelto fondere questo genere con la tradizione napoletana?

Come tutti i ragazzi della mia generazione sono partito dai grandi gruppi rock e hard rock (Led Zeppelin, Deep Purple, ACDC) e da lì ho iniziato, con lo studio della chitarra un percorso a ritroso verso le radici di quel fraseggio musicale che tanto amavo, e sono arrivato al Blues.

Poi ho collaborato per quasi 20 anni con una band storica del panorama Blues italiano, i Blue Stuff in cui abbiamo sperimentato l’uso del dialetto e del mandolino.

Come hai portato avanti la lavorazione di “’O Vestito”?

Tutta colpa di Ari Takahashi, il mio amico regista folle che cura la sceneggiatura e la produzione dei video del progetto Mandolin Blues.

Progetti per l’estate?

Sto lavorando a nuovi brani e suonerò in giro. Poche occasioni a dire il vero, ma di qualità ed è quello che mi interessa.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *