Da venerdì 11 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “LUNE STORTE”, il nuovo singolo di Løve, già disponibile sulle piattaforme digitali.
“LUNE STORTE”, nuovo brano di Løve, riflette in tutta la sua spontaneità scene di vita vissuta, racconta una storia in modo verosimile a tratti quasi colloquiale, senza mai perdere però l’elemento poetico caratteristico delle influenze cantautorali che si ritrovano in tutti i testi di Daniele (Løve). Sono presenti sonorità fresche e leggere tipiche del pop moderno cantautorale o del genere comunemente definito Indie, con un’alternanza di sonorità rap specialmente nello stile di stesura metrica delle strofe e nella ritmica dell’arrangiamento.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «In questo brano sono veramente io, senza filtri, ed è questa la cosa che più mi appassiona. Spesso essere sé stessi, nella propria spontaneità e semplicità, è la cosa più difficile del mondo, la maggior parte delle volte passiamo più tempo a pensare a come vogliamo apparire e cosa vogliamo che gli altri credano che siamo, piuttosto che a come siamo realmente, e credo che questo brano rispecchia in pieno come sono io realmente».
Il videoclip ufficiale del brano, con la regia di Lorenzo Lecci e la direzione della fotografia di Diego Buonanno, è girato esclusivamente all’interno dello studio fotografico di quest’ultimo ed è incentrato su giochi di luci e immagini visive di impatto, il tutto riportato in un ambiente coinvolgente che visivamente richiama gli interni di un locale di prestigio della Capitale. L’obbiettivo è quello di raccontare una storia verosimile, come quella di due ragazzi che si incontrano e passano una serata insieme cogliendo ed enfatizzando sia il sex appeal delle scene sia il lato più passionale e di complicità tra i protagonisti. Interessante è il contrasto che si riscontra sia nel testo del brano, sia nelle scene del video, tra l’apparente semplicità e spontaneità del ragazzo (protagonista del video è lo stesso Løve) e la ragazza proveniente dagli ambienti più glamour e altolocati.
What do you think?