Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

LUCA FOL – Oro Bianco | Anteprima Video

In esclusiva per noi, il video del primo singolo dell’artista riminese.

Di Davide Lucarelli

Oro Bianco è il primo singolo di LUCA FOL, eclettico cantante e polistrumentista riminese.
E’ un brano synth-pop, caratterizzato da un trainante jingle elettronico in cui si mescolano drum machine, arpeggatori e chitarre delicate, con sonorità che attingono dal mondo del clubbing.
Il testo è particolare, autoironico e a tratti ambiguo, il pezzo mostra un grande amore verso la diversità dell’essere umano, verso l’esaltazione dei difetti che lo contraddistinguono e la bellezza del cambiamento. L’idea è quella di un mondo che dovrebbe accettare la diversità e condividerla più serenamente, senza ricorrere ostinatamente alle etichette di ogni genere e ad una catalogazione etica, culturale, prettamente forzata.

Il video, che vi presentiamo in anteprima esclusiva, è accattivante nella sua semplicità. Una unica pianosequenza permette di apprezzare l’espressività e la mimica dell’artista che regalano ancora più significato a un testo, che, nella mia opinione, era già il punto forte del brano.

 

 

L’intento è quello di raccontare quella sana curiosità che rimane dopo aver conosciuto una nuova persona. La filosofia che si racchiude in Oro Bianco la riassumerei in questa frase: è magnifico vivere in un mondo costituito da persone diverse tra loro, ma lo è ancor di più vivere in un mondo costituito da persone che accettano la diversità.” – LUCA FOL

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *