ll 23 febbraio è uscito “Mai Più”, il primo singolo dei Mathela. La giovane band di Milano sceglie il suono di chitarre e amplificatori per farti sentire dal mondo. Il loro primo brano ha un sapore forte e una gran voglia di farsi notare.
Hai presente le garage band? I ragazzi che prima dei talent suonavano in cantina? Questi sono i Mathela che prendono in mano le chitarre e un suono rock ruvido per raccontarci come vedono il mondo. “Mai Più” è il loro manifesto, è il brano con cui si presentano e ci mostrano chi sono.
“Il nostro singolo parla della vastità delle emozioni e sentimenti di cui è composto l’essere umano. Abbiamo voluto puntare i riflettori soprattutto sui nostri coetani che per farsi accettare dagli altri spesso reprimono queste sensazioni”, così raccontano i Mathela.
Recensione
I Mathela hanno una carica pazzesca, trasformano i pensieri in arte, trasformando le loro emozioni in musica, urlando più forte della loro paura. Un groove molto rock e molto interessante, una schitarrata che ogni tanto abbiamo bisogno di sentire, sopratutto dalle band giovani, perchè il rock non muore mai. I Mathela hanno la ribellione nell’anima e la trascrivono facilmente nei loro testi. Mai più è un brano che per questa band probabilmente è una mezza rinascita e quella batteria picchia forte sui pensieri. Una energia travolgente, se cantassero inglese sarebbe probabilmente ancora più figo! Aspettiamo nuova musica perchè questo progetto è molto curioso.
Bio
I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.
Dopo alcuni tentativi e con l’arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l’occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.
I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.
Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo “Mai Più“, che anticipa l’uscita del loro primo album prevista per l’estate.
What do you think?