“Questa notte piangerò” è il nuovo singolo di Martina Conti in uscita venerdì 23 settembre per UMA Records/Sony Music Italy. Dopo il suo debut single IPNOTICA che ha già conquistato importanti playlist editoriali come “New Music Friday” di Spotify, “New Music Daily” di Apple Music, “I’m Woman”, “Novità del Momento” e “Novità Indie Italiano” di Amazon Music, Martina Conti, giovanissima cantautrice e musicista torna con “Questa notte piangerò”, il suo secondo singolo.
Questa notte piangerò è la storia di una relazione intensa e al tempo stesso fugace che oscilla tra flash, ricordi, ritardi, baci rubati, parole non dette e lacrime. La cantautrice ripercorre pensieri, emozioni, momenti importanti della relazione raccontando l’amore ai tempi della generazione Z, così travolgente da farla sentire “a mille metri” d’altezza e un istante dopo riportarla con i piedi per terra: “Questa notte piangerò è uno sguardo su quel tipo di relazione in cui non si riesce ad evitare di scaricarsi i problemi addosso a vicenda, ma vuole anche ripercorrere i momenti belli e spensierati e le emozioni semplici, come un bacio rubato, le corse in motorino, gli incontri all’università… È il mio secondo singolo e non vedo l’ora di pubblicarlo, ne vado molto orgogliosa!
Non potevamo resistere, e le abbiamo fatto qualche domanda!
- Se fossi una carta dei tarocchi, quale saresti?
Adoro questa domanda, probabilmente sarei il sei di spade, ma per il semplice motivo che questa carta sembra mi si sia affezionata, esce ogni volta che viene fatta una domanda su di me, quindi penso che in qualche modo mi debba rappresentare. - Quali sono le difficoltà sentimentali della Generazione Z?
Di sicuro i social e la tecnologia in generale rendono tutti i rapporti più difficili. Secondo me questo è il problema più grande della nostra generazione, è più facile conoscere persone nuove e parlare a distanza, ma alla fine con questo sovrabbondare di stimoli risultiamo solo più lontani da un punto di vista proprio umano. - Sei riuscita in qualche modo a far avere questo brano alla persona che ti ha fatto piangere? Come ti senti adesso nei suoi confronti?
Diciamo che questo brano prende spunto da tante cose che mi sono succede negli ultimi anni, e non parla di una sola persona in particolare. Ci sono tante persone che mi hanno fatto soffrire, chi per un motivo e chi per un altro, e di sicuro alcune di queste hanno ascoltato il brano. Dicono che il tempo cura tutte le ferite, e secondo me alla fine è vero, infatti non tendo a portare rancore e dopo un bel pianto tendo a guardare avanti, senza soffermarmi a pensare alle persone che mi hanno fatto del male. - Quale consiglio daresti a chi si trova in una relazione del genere?
Io sono dell’idea che per quanto ti possa piacere una persona, anche se vi legano dei forti sentimenti, se un rapporto ti fa soffrire sia meglio per il tuo bene guardare avanti. Sono anche consapevole però del fatto che è più facile a dirsi che a farsi! Io poi sono una frana in questo perché mi affeziono troppo alle persone, quindi non mi sento di dare consigli particolari se non quello di cercare di allontanare le persone che ci fanno soffrire, in modo da lasciar spazio a nuove persone che ci tengano veramente. - Quali sono i tuoi piani per il futuro?
Ora come ora sto lavorando ad altri brani, e a nuovi contenuti in generale. Non vedo l’ora di poter pubblicare il tutto! Ci sono molte novità in arrivo.
What do you think?