Fuori da giovedì 14 luglio il nuovo singolo di MASAMASA, artista casertano che, dopo il suo ultimo EP “Scarafaggio”, pubblicato nel 2021, torna con una dedica d’amore alla sua Campania: “Il primo bacio a Napoli”.
Il brano, infatti, oltre a sancire un nuovo percorso creativo per Masamasa, iniziato nel 2018 con alcuni singoli, fino ad arrivare alla tappa del primo album “Fernando Alonso” (2020), è anche un omaggio alla sua terra natale. Se già dal titolo l’intento di raccontare una storia d’amore nella città di Napoli, fugace e passionale, non priva di fantasie forse irrealizzabili, è subito dichiarato, anche il sound rafforza questa suggestione. Merito di Marco Maiole alle produzioni che riesce a rendere in musica una cartolina squisitamente partenopea che sa di salmastro e ghiaccioli al limone. Pur mantenendo la freschezza di una hit che sa di estate e che ha tutti gli ingredienti per un mix pop-urban, “Il Primo Bacio a Napoli” omaggia tra le righe la grande musica napoletana fatta da Tullio De Piscopo e Napoli Centrale, per un risultato che profuma di tradizione e futuro.
“È un brano che segna l’inizio del mio nuovo percorso. Sono ormai tre anni che vivo di nuovo in Campania e tutte le influenze che ho assorbito vengono fuori adesso. C’è odore di una rinascita partenopea che è impossibile evitare, soprattutto se vivi qui da noi.”
Biografia.
Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Dal 2018 inizia il suo percorso discografico con svariati singoli, un album, Fernando Alonso del 2020, e un EP. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival. Forte dell’esperienza in studio e delle nuove collaborazioni nate con artisti e produttori conosciuti durante gli anni precedenti, torna nell’estate del 2021 con l’EP “Scarafaggio”, contenente quattro tracce, “Punto Debole”, “Deluso”, “Scarafaggi” e “Cioccolata”.
What do you think?