“Lo conosci Fabio?”
Mattia Pirrotta è un cantautore, chitarrista, autore Monzese, classe ’93. Dopo l’uscita del primo singolo Non Ti Dimenticherò, dedicato alla nonna paterna affetta da Alzheimer (nel 2018) e del secondo singolo Volevo Fare il Cantautore (2019), nato da una discussione tra amici e colleghi e diventato la sigla della rassegna Milano Cantautori, Mattia torna con Fabio, un brano che racchiude in sè una nuova storia, tutta da vivere, uscito lo scorso 8 gennaio per Goldeneye Records.
“È una canzone sincera e intima – dice Mattia – nata dopo una telefonata notturna fatta di sfoghi, motivazioni e risate tra due amici di vecchia data. Quando la conversazione terminò il brano era già pronto in 20 minuti.”
Fabio è la descrizione dell’amico modello, non quello che ti dice sempre di sì, ma quello che c’è sempre nel momento del bisogno, quello che ti racconta i suoi problemi, ma che li mette da parte per aiutare ti a risolvere i tuoi.
Mattia, infine, ci svela chi è Fabio, in realtà: “questa mia passione musicale mi sta portando a conoscere molte persone davvero interessanti con cui lavorare, ma alla fine sono poche quelle che contano nella mia vita personale, abbastanza,però, da ritenermi molto fortunato. Una tra queste è proprio Fabio”.
What do you think?