Arriva Mecna a Napoli e porta con se l’inverno, il freddo e la pioggia…insomma, il clima adatto per ascoltare le sue canzoni!
Live report a cura di Antonio Dinkleberg Scuotto
È possibile essere felici parlando di amori finiti e non contemplati? Beh dopo il live di Mecna di sabato sera sembra assolutamente di sì!
Il live inizia subito con i successi dell’ultimo album “Neverland”, con Sick Luke in console, Alessandro Cianci e Valerio Bulla alle chitarre. A seguire un cambio di rotta, tornando indietro nel tempo con i suoi pezzi più famosi, con anche un cambio in console, con l’arrivo dello storico produttore di Corrado, Lunar, passando da “31/07” a “Sono fatto così”, ripercorrendo tutta la carriera musicale dell’artista foggiano, riarriangiata appositamente per questo tour.
Non sono mancate le interazioni col pubblico, accorso numeroso facendo registrare il sold-out, soprattutto quando durante il brano “Superman” Mecna ha passato il microfono al pubblico per duettarci. Chiusura coi fiocchi, con tutti gli artisti sopracitati sul palco sulle note di “Canzone in lacrime”.
Un concerto, uno show, che andrebbe rivisto più e più volte, per la carica emotiva che trasmette, la voglia di dimenticare per circa un’ora e mezza lo smartphone e ascoltare ad occhi chiusi, per cogliere a pieno ogni parola ed ogni nota. Più che concerto, la definirei un’esperienza da provare a prescindere, anche se non si è completamente fan!
What do you think?