Venerdì 1 dicembre Mecna live al PalaPartenope di Napoli per l’8° data del tour “Stupido Amore“, dopo il successo dello showcase promozionale dell’album.
Dopo la prima settimana segnata dai sold out di Perugia, Bologna, Torino e Firenze e dopo aver toccato la capitale e Milano, Mecna torna in una delle città che più lo ha atteso e acclamato: Napoli.
- Venerdì 3 Novembre: PERUGIA – URBAN – SOLD OUT
- Sabato 4 Novembre: BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT
- Venerdì 10 Novembre: ROMA – ORION
- Sabato 11 Novembre: FIRENZE – VIPER – SOLD OUT
- Venerdì 17 Novembre: TORINO – HIROSHIMA – SOLD OUT
- Giovedì 23 Novembre: MILANO – ALCATRAZ
- Venerdì 24 Novembre: PADOVA – HALL
- Venerdì 1 Dicembre: NAPOLI – PALAPARTENOPE (Link prevendite DICE Link prevendite Ticketone)
- Sabato 2 Dicembre: BARI – EREMO (Link prevendite DICE Link prevendite Ticketone)
Mecna è fresco di uscite discografiche con il nuovo singolo “Brutto Sogno” e l’album “Stupido Amore”.
“Brutto Sogno” affronta un tema molto delicato, raccontando la storia di una relazione tossica e descrivendo come una situazione apparentemente innocua possa trasformarsi in un caso di abuso. La canzone è scritta in prima persona, permettendo all’ascoltatore di immergersi nelle vicende ed empatizzare con la protagonista.
“Avevo in mente da un po’ di scrivere un pezzo del genere, che fosse uno storytelling di una storia come tante altre, apparentemente normale, che però ad un tratto si trasforma in una relazione tossica. Trattandosi di una storia delicata, ho provato a mettermi da parte come narratore e a far parlare la protagonista, descrivendo le sensazioni che prova, dalla curiosità di affrontare una nuova conoscenza ai dubbi che ne derivano, fino alle insicurezze che si trasformano in paura.” – racconta Mecna. “Brutto Sogno” è prodotta da Lvnar.
L’album “Stupido Amore” uscito Venerdi 05 Maggio, (l’ottavo della sua carriera) vanta importanti collaborazioni come Dargen d’Amico, Gué, Coez, Drast, Bais.
“E’ uno dei miei album più maturi. Ci ho lavorato con tutta la band che di solito mi accompagna anche nei live. A livello di testi e argomenti, parlo sempre d’amore. Ma con varie sfaccettature e a tutti i livelli. Si parla di vita e di morte. L’espressione Stupido Amore suona un po’ come una maledizione: fa soffrire troppo e porta a riflettere tanto.”
L’album è disponibile su tutte le piattaforme e al link: https://vir.lnk.to/stupidoamore
Con Mecna i fidati che hanno contribuito al progetto: Lvnar, Alessandro Cianci, Andrea Dissimile, Pierfrancesco Pasini e Simone Biavati, che ne ha curato la parte fotografica.
Tutte le info su www.mecnamusic.com
BIOGRAFIA
MECNA, classe 1987, è un rapper capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. Nel 2019 pubblica “Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiene un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out. A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, l’ultimo fortunato album del rapper pubblicato per Virgin Records certificato disco d’Oro. Il 25 dicembre dello stesso anno l’artista si è esibito in diretta streaming presso una location d’eccezione, il rifugio Salei immerso nelle Dolomiti a 2250 metri di altitudine. Nel 2021 escono i singoli “Soli”, brano che vede la partecipazione di Ghemon e Ginevra e “Mille Cose”, insieme alle collaborazioni con Francesca Michielin in “Se Fossi” e con Tredici Pietro in “Oro”. A giugno è uscito “Mentre Nessuno Guarda Deluxe Edition”, il repack dell’ultimo album di Mecna. È seguito poi l’album in collaborazione con Coco, “BROMANCE” che ha sfornato le hit “La più bella” (Platino) e “TILT” insieme a Sangiovanni. Mecna ha poi pubblicato il suo singolo “Sempre il Buio” ed è ora pronto ad uscire con nuovo materiale.
What do you think?