“Sorriso” è il nuovo singolo di Micali, disponibile ovunque su tutte le piattaforme digitali, in attesa del suo prossimo progetto discografico.
Fuori ora su tutti i digital store il nuovo singolo di Micali, “Sorriso”. Un inno alla vita e alla voglia di andare oltre tutte le delusioni, accogliendo ogni novità come una sorpresa unica e vivendo ogni giorno con il sorriso.
“Quanto è bella la vita quando non si hanno certezze?Di sicuro la si affronta meglio col sorriso”- afferma Micali.
Leggi l’intervista.
Benvenuto Micali. Complimenti per il tuo singolo “Sorriso”, è veramente un bel pezzo…
Ciao ragazzi, grazie mille!
Cosa ti aspetti da questo singolo e cosa non ti aspetti? Ti sei fatto degli obiettivi?
Non mi creo troppe aspettative quando faccio nuova musica, mi piace farmi trasportare da quello che la produzione mi suscita, a prodotto finito raramente mi lamento del fatto che non possa piacere a qualcuno, l’importante è che per me non sia risultata una costrizione. Di sicuro mi auguro venga compresa l’intenzione e il sentimento che il brano in se vogliono comunicare
La vita è fatta di alti e bassi, di lunghe estati ma anche da lunghi inverni, dove trovare un riparo è difficile. Tu sei riuscito a superarli questi periodi gelidi? Come?
Bisogna sicuramente convivere con i vari stati d’animo e situazioni che ognuno di noi vive durante la propria vita. Secondo me è importate avere una passione ed essere curiosi nella vita, questo ti permette di sfogarti e star meglio. per esempio quando non riesco ad esprimere uno stato d animo butto giù due accordi e da li mi faccio trasportare anestetizzando anche il pensiero magari negativo che pervade la mia testa in quel momento.
Il tuo brano è stato scritto insieme a Simone Marcucci e Jacopo Mazzoni… com’è stato collaborare? Seguivate tutti la stessa linea?
La cosa figa di questo brano è che non è stato prodotto in compagnia dei ragazzi, un giorno mi sono visto con Simo per rivedere una bozza che avevo scritto quest’estate, per poterla produrre insieme e lui mi ha fatto sentire un beat (a me fa strano chiamarli cosi non essendo abituato a questa tipologia di prod.) che aveva prodotto insieme a Jacopo. Da subito mi ero accorto che potevo scriverci qualcosa sopra, non avevo mai sentito quella vibe… la produzione dei scorsi brani è molto più suonata e presenta zero sample. Conosco più Simone che Jacopo, ho visto e sentito il suo modo di produrre e devo dire che mi piace molto, sono sicuro che in futuro otterrà delle belle soddisfazioni. E’ capitato varie volte di parlare con lui di varie band e generi musicali e ci siamo trovati d accordo da subito ! Il testo , come molti altri è scritto insieme a Francesco Scartozzi.
Il colore che attribuiresti al tuo brano?
Senza dubbio il celeste
E se invece fosse in progetto un disco, quale sarebbe il suo concept?
A Gennaio farò uscire il mio primo ep…per quanto riguarda il primo cd posso dire che non ci sarà molto da aspettare. Non sono uno che fino ad ora è mai riuscito a stare dietro alla creazione di un concept, preferisco seguire un flusso più aperto di idee , concetti e temi. Però un domani chi lo sa…
Grazie Micali, in bocca al lupo per tutto!
Crepi! Grazie a voi.
What do you think?