Qui con noi Micali, all’anagrafe Michele Nieddu, cantautore sardo. Com’è nata la tua passione per la musica?
Ho iniziato a studiare musica alle medie, chitarra per l’esattezza…da li la mia passione non si è mai spenta, dopo le superiori mi sono trasferito a milano per studiare ing.del suono presso il Cpm. Dal 2018 sono un fonico e continuo ad alimentare questa fiamma che tiene caldo il mio spirito creativo.
Hai chiuso il 2022 con un nuovo singolo “Ancora in piedi”, è l’inizio di un nuovo percorso o la fine?
Il 2022 è servito per capire molte cose, nel 2023 mi piacerebbe sperimentare ancora di più a livello musicale e artistico.
Un bilancio di questo anno appena finito? E le tue aspettative per il 2023 quali sono?
E’ stato un anno impegnativo, oltre a fare musica principalmente ho un attività di personalizzazione abbigliamento parallelamente ad un mio brand di streetwear dove posso sperimentare di più, si chiama g015, e poi altri impegni tra djset ecc. Non mi fermo mai. Speriamo il 2023 mi renda sempre più impegnato e con tanta voglia di fare e imparare.
L’amicizia è la chiave di questo nuovo singolo e, infatti, è in collaborazione con tuo caro amico Iennecci. Ci racconti qualche momento inedito dietro questo lavoro?
Questo brano come hai detto tu parla per lo più di un sentimento, quello dell’amicizia. Ho dei bei ricordi della stesura del testo, sia io che Pierpaolo durante la stagione estiva (periodo dove lavoriamo di più) essendo liberi per
un tempo ridotto durante la giornata, cercavamo di incastrare il tempo libero per scrivere il testo di Ancora in Piedi. Durante questa fase sono riaffiorati tanti ricordi di vita vissuta insieme.
Prossimi step? Quando ci regali un album?
Step by step, little by little. Un album? Spero molto presto
What do you think?