Ancora in piedi è il nuovo singolo che l’artista sardo Michele Nieddu, in arte Micali, ha deciso di condividere con il suo amico di vecchia data Pierpaolo Murgia, inarte Ienneci proveniente dal mondo rap.
Una prima sperimentazione da parte dell’artista di Olbia che per la prima volta si è trovato a condividere lo spazio di una canzone con un artista di tutt’altro genere rispetto al suo mondo nostalgico dell’indie e dell’elettronica ispirata agli anni 80 e del pop. Un brano dal tema leggero, l’amicizia, che si rivela fondamentale in certi momenti e che riesce a riportarci nel nostro stato naturale di benessere. Ancora in piedi è il tipico brano easy listening che riesce a dare a mescolare alla perfezione il groove del basso, gli anni 80, l’hip hop, le due voci e i rispettivi stili.
Guarda qui il video che accompagna il singolo
Ancora in piedi è il primo esperimento di uno dei nostri artisti preferiti che abbiamo portato già in precedenza sul nostro magazine sia in occasione dell’anti festival di Sanremo lo scorso anno, sia per l’uscita del singolo Sorriso. Torniamo a parlarvi di Micali, in occasione del brano in collaborazione con iENNECI, Ancora in Piedi, e vogliamo dirvi come sempre la nostra. Il brano è letteralmente una figata, la voce di Micali e quella di Ienneci sono due mondi paralleli e diametralmente opposti, ma riescono a creare un mix sorprendente, la parte rappata di Ienneci ha un testo molto interessante, ti viene da provare a cantare tutte le parole per quanto difficile. Micali riesce sempre a creare una singolare atmosfera indie e anni 80, un progetto che merita la massima attenzione il giusto peso. Dal vivo, potremmo divertirci parecchio e chissà che non ci siano sorprese a stretto giro.
What do you think?