Per capire il futuro bisogna conoscere bene il passato, ce lo ricorda “Fanatic”, singolo in uscita di Milano 84, il progetto musicale italopop di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini.
A caratterizzare “Fanatic” sono i synth anni ’80 che avvolgono la melodia, sostenuta da una trascinante drum machine sempre in bilico tra heritage e contemporaneità. Il risultato è una song a sorpresa: può ricordare una macchina del tempo che ti porta indietro, ma anche a una sfera di cristallo in cui scorgere quel che accadrà. Dipende da come la si ascolta.
Il brano vede il featuring di Vanessa Elly, voce, mentre videoclip e artwork sono di Fabio Di Ranno e Ferdinando D’Urbano.
Al seguente link il brano:
IL POP CONCEPT
“MILANO 84”
Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini, autori, musicisti e producer, con il progetto MILANO 84 sviluppano un concept che nasce dal desiderio di manipolare il pop degli anni 80 per portarlo in quello di oggi e vedere l’effetto che fa.
Il pop quando sa essere rivelatore di qualcosa è rivoluzionario, e l’immaginario visivo e narrativo degli anni 80 è talmente forte che continua ad influenzarci.
MILANO 84 gioca soprattutto con alcune iconicità trasversali degli 80 italiani (e non solo) per farle proprie, avvicinandole al gusto contemporaneo.
What do you think?