Dal 27 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “The One”, il nuovo singolo di Myky, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio.
“The One” è un concentrato di musica pop contagiosamente energica a base di synth che richiamano gli anni ‘80, piena di colore e di vibrazioni spaziali. Il brano è stato prodotto da Angelo Sika, giovane producer della provincia di Napoli che ha già lavorato con Myky per la realizzazione del disco, producendo “Free Love”, “Oxygen” e “Good Enough”.
Spiega l’artista a proposito del brano: “The One fotografa un amore che è incanto, incontro, scoperta dell’altro e di sé. È il completamento di due anime che solo attraverso la comprensione, la connessione, l’abbraccio conseguono la piena espressione del proprio essere: l’uno nel due, il due nell’uno. Essere in due per meglio riconoscere la propria unicità, e vedere due unicità ricomporsi in un’unione”.
Ecco cosa ci ha raccontato:
Chi è Myky nella musica e nella vita di tutti i giorni?
Doppia identità come i super eroi, di giorno insegnante di inglese, un collezionista nerd di manga e action figures, di notte popstar scintillante!
Quali sono secondo te i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?
Il giovanissimo Blanco, adoro la sua musica e la sua energia! Anche La Rappresentante di Lista ha quel gusto internazionale che mi piace parecchio!
Quali sono gli elementi ricorrenti nei tuoi brani?
Tutti i colori e le sfumature dell’amore, mi piace raccontare storie, non solo mie, ma di ciò che mi circonda, e l’amore è inevitabilmente il motore del mondo… e poi le stelle e i pianeti… sono un Gemelli puro, ho la testa sempre tra le nuvole e lo spazio!
Qual è il messaggio di “The One”?
The One fotografa un amore che è completamento di due anime, che permette di riconoscerci unici fra tutti e di riconoscere quella persona unica per noi, quella persona per la quale daremmo il mondo intero e non sarebbe una rinuncia.
Progetti per il 2022?
Tanta nuova musica, ho in cantiere la seconda parte di GEMINI, il mio ultimo progetto discografico, un album doppio, di cui è uscita la prima parte a Dicembre 2021 (di cui fa parte The One), e spero di farvi ascoltare prestissimo anche il secondo volume! E poi finalmente si ritorna con la musica live, seguitemi sui social per essere aggiornati su tutte le date! Grazie per la bella intervista, e un saluto a tutti i lettori!
What do you think?