di Antonio Dinkleberg Scuotto
Ed ecco che ci risiamo, l’ha rifatto. Dopo il successo di Notti Brave, Carl Brave torna ad illuminare la scena indie con una raccolta di brani inediti intitolata Notti Brave After, anticipata dal video di Posso in collaborazione con Max Gazzè. EP ricco di sonorità e melodie classiche del cantautore romano, questa volta condito da featuring molto interessanti, dal già citato Max Gazzè, a brani con i rapper Guè Pequeno e Luchè, ed un pezzo con un membro della Love Gang, Ugo Borghetti, anche lui in forte ascesa.
Se nelle tracce del disco uscito a maggio Carl si aggira per le strade di Roma in piena notte, tra il Trastevere e lunghe passeggiate sul Lungotevere, qui va a fare After (sulla copertina è seduto sul bordo del “buco” del Pantheon). In un’intervista ha rivelato che ha lavorato a questo progetto durante tutta l’estate, per un esigenza comunicativa ed espressiva: la ricerca di un mood diverso, con canzoni strutturate diversamente ed un’evoluzione del sound, al fine di sperimentare nuove sonorità.
Molto significative le tracce con Ugo Borghetti e Luchè, nella prima (Mezzo Cocktail) c’è il classico amore passato, voglioso di rivincita e ricco di malinconia, nella seconda invece (Ridere di noi) il sentimento si fa più esasperato, forte dell’influenza del rapper napoletano. Nel complesso un disco molto godibile che non annoia mai, come tutti i lavori del cantautore romano.
Nelle prossime settimane, appena la promozione di Notti Brave After terminerà, Carl Brave comincerà a pensare ad un tour da solista, ad una domanda dove gli veniva chiesto di un tour nei Palasport ha risposto come solo l’artista romano avrebbe potuto rispondere: “Mo vediamo”.
Ecco la tracklist di Notti Brave After:
Posso ( ft. Max Gazzè)
Merci
Comunque
Spunte Blu (ft. Guè Pequeno)
Mezzo Cocktail (ft. Ugo Borghetti)
Ridere Di Noi (ft. Luchè)
Termini
What do you think?