Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

On The Dancefloor: gli Elephants In The Room tornano con un sound un po’ retrò e un testo votato alla rinascita

Esce oggi, venerdì 30 luglio, il nuovo singolo degli Elephants In The Room, “On The Dancefloor”. Uscito per l’etichetta MZK Lab, questo brano segue il florido periodo della band romana che ne racconta così la genesi: “L’idea di “On the Dancefloor” nasce da uno dei tanti momenti di improvvisazione che abbiamo avuto nella nostra “room”. Un sound un po’ retró che ci rappresenta e ci ispira ancor di più. Il testo del brano vuole essere un incitamento alla rinascita, a combattere un oppressione che bene o male abbiamo vissuto un po’ tutti nell’ultimo periodo. Possiamo liberarci da quest’ultima solamente cercando di essere noi stessi, portando avanti i nostri ideali con forza, nonostante le difficoltà, aiutandoci l’un l’altro e prendendoci le nostre piccole soddisfazioni quotidiane. Siamo arrivati fin qui combattendo e resistendo…l’unica cosa che rimarrà da fare sarà festeggiare e noi ce lo immaginiamo su una grande pista da ballo!”

Segui gli Elephants In The Room sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/ElephantsInTheRoomOfficial

Instagram: https://www.instagram.com/elephantsintheroom_official/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2FNAdKNmJu0IdJYskjrZXd

BIO:

La storia di questa giovane band italiana nasce agli inizi del 2019 dall’incontro fra Daniele Todini, Emanuele Stellato ed Eric Borrelli, musicisti della periferia Nord di Roma. A legare i membri degli Elephants In The Room c’è un’amicizia che risale ai tempi dell’adolescenza, il momento in cui i tre musicisti hanno iniziano a sperimentare le loro capacità. Prima di unirsi i tre ragazzi hanno preso parte a diversi progetti musicali ritrovandosi in varie formazioni, per poi unirsi e dare vita a gli Elephants In The Room. 

Suonano di tutto insieme, dal Punk-Rock, al Prog, al Funk, per arrivare a delle sonorità nettamente sperimentali che, in seguito, diverranno il vero e proprio collante della band emergente. Fare musica pop, secondo gli Elephants in the Room, significa aprirsi a mille influenze, con la cocente necessità di non restare attanagliati ad una comfort zone ma piuttosto con il desiderio di uscire “fuori dalla stanza”. Nel 2020 iniziano la collaborazione con MZK Lab che li porta alla loro prima release ufficiale: “Done” proclamandosi Artisti del mese di novembre su MTV New Generation. 

Seguono nuove uscite ufficiali ed alcune live sessions inedite, che portano gli Elephants In The Room al 2021 con la nuova “On the Dancefloor”.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *