Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Onirico Festival, Simone Scartozzi: “Partenza col botto”

Chi ben comincia è già a metà dell’opera, recita l’adagio. E gli oltre 800 paganti per lo spettacolo di Coez (opening Mudimbi),

artista inaugurale dell’Onirico Festival sono in questo senso un ottimo viatico per le altre tre serata di musica, food and beverage che caratterizzano il dodicesimo anno di uno dei festival più importanti d’Abruzzo. Una nuova location – la straordinaria cornice della Fortezza di Civitella del Tronto – ma lo stesso patron – Simone Scartozzi, proprietario del Deja Vù di Sant’Egidio alla Vibrata – a muovere i fili di un evento che accresce di anno in anno il suo appeal.

“Dietro tutto questo c’è un lavoro partito a gennaio e portato avanti dal sottoscritto con il Patrocinio dell’Ente Fortezza e del Comune di Civitella. I sacrifici sono stati tanti, ma la soddisfazione più grande è stata avere subito un forte riscontro da parte del pubblico: solitamente facciamo partire la macchina gradualmente, per verificare quali possano essere gli interventi da fare in corso d’opera, ma devo dire che l’esordio lontano dalle solite mura di casa ha addirittura superato le nostre aspettative e questo ci rende molto felici”.

E dopo un avvio in pompa magna, cresce l’attesa per la replica di venerdì 16 giugno con la combo Canova-The Zen Circus che rappresentava un’esclusiva firmata Onirico Festival.
“Non solo porteremo sullo stesso palco la una band storica e la band più promettente dell’indie italiano , ma siamo riusciti ad averli in Abruzzo per la prima volta dall’uscita dei loro rispettivi dischi”.

Niente male, eh? Ma c’è di più. Perché, a seguire, la Fortezza ospiterà anche Modena City Ramblers (anticipati dagli Area 765, il prossimo 23 giugno) e – udite udite – Levante, miglior artista alternative gli MTV Awards e neo-giudice di X-Factor, che chiuderà una quattro tappe a dir poco incredibile.

“Per il folk dalle sonorità irlandesi dei Modena non credo ci sia scenario più indicato in tutta la regione –
commenta Scartozzi – ma la ciliegina sulla torta è la presenza di Claudia Lagona. Da Manuale Distruzione a Nel Caos Di Stanze Stupefacenti non ha sbagliato un colpo, fino a raggiungere il piccolo schermo in un ruolo che la consacrerà definitivamente a livello nazionale. Non potevamo scegliere ospiti migliori”.

Tutto bellissimo, ma correte alla cassa: gli abbonamenti sono finiti da un pezzo, mentre i biglietti singoli sono acquistabili online e presso i circuiti CiaoTickets (www.ciaotickets.com). Il consiglio? Avviatevi già dal pomeriggio per godere della mostra “Casuale” (fotografia, pittura, illustrazione e audiovisivo) e cenare prima del concerto gustando ottimi piatti della cucina tipica, accompagnati da fiumi di birra.

S.V.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *